Guarda la Ferrari 308 di Magnum P.I. resa elettrica con motore Tesla

lug 27, 2020

Modifiche effettuate in Inghilterra.

Guarda la Ferrari 308 di Magnum P.I. resa elettrica con motore Tesla
Una delle Ferrari entrate maggiormente nell'immaginario collettivo è stata modificata e trasformata in auto elettrica. Stiamo parlando della mitica 308 protagonista della serie cult degli anni '80 Magnum P.I., telefilm interpretato da Tom Sellek nei panni del protagonista.

Sappiamo che Ferrari ha dichiarato che le attuali tecnologie sono insufficienti per garantire prestazioni alle supercar e che la prima rossa elettrica non arriverà prima del 2025.

Tuttavia, giustificate considerazioni da puristi a parte, ciò che ha effettuato un appassionato inglese va a migliorare nella sostanza une delle Ferrari in realtà meno performanti della storia del cavallino.

L'auto originaria, infatti, monta un propulsore V8 d 3 litri che arriva poco sopra i 250 KM/h, con un'accelerazione da 0 a 100 in oltre 6 secondi. 

Il motore elettrico Tesla montato sulla scoperta di Maranello, posto al centro del cofano anteriore, sviluppa ben 500 cavalli, il doppio del V8 di serie. Viste le ridotte dimensioni della sportiva, le batterie sono da 45 kWh.
Lo stesso autore della modifica ha ammesso che Enzo Ferrari si sarà girato nella tomba, tuttavia, pur senza ruggito tipico di ogni Ferrari, la 308 elettrica sembra mantenere comunque il fascino originario. 

Guardatela in azione nel video seguente.

Via: Wired
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio