Presto il turismo spaziale in mongolfiera | Video

lug 3, 2020

Previsti anche matrimoni, ad oltre 30.000 metri.

Presto il turismo spaziale in mongolfiera | Video
La prossima frontiera della conquista dello spazio non riguarda solamente lo sbarco su Marte ma anche gite in orbita di privati (e facoltosi) cittadini.

Fra i diversi e sofisticati progetti in corso, quello proposto da Space Perspective è decisamente più consono all'idea di turismo spaziale rispetto alle idee di società più blasonate.

Una navicella a forma di trottola gigante con ampie vetrate per viste mozzafiato sarà portata e tenuta in orbita da una speciale mongolfiera, un pallone del diametro di 100 metri che utilizzerà l'idrogeno al posto dell'elio.

Presto il turismo spaziale in mongolfiera | Video

Neptune, questo il nome della capsula pressurizzata, potrà ospitare fino ad 8 turisti per viaggio, è alta 4 metri e larga 5, ha comodi sedili e servizi per bisogni personali. Gli interni saranno raffinati e la navicella sarà utilizzata anche per cerimonie e matrimoni.

Sarà in grado di alzarsi ad un'altezza superiore ai 30.000 metri e di consentire quindi un viaggio nella stratosfera, per una visuale unica del nostro pianeta e della sua curvatura.

Presto il turismo spaziale in mongolfiera | Video

Ovviamente, Neptune è provvista di sistemi di sicurezza in caso di guasti o malfunzionamenti del pallone principale, come speciali paracadute di emergenza che garantiranno un rientro sicuro ed un atterraggio morbido.

Il progetto di Space Perspective è davvero a buon punto, tanto che sul sito ufficiale i biglietti per turismo spaziale in mongolfiera sono già prenotabili, con il primo viaggio che avverrà già nel corso del prossimo anno.
Via: HDblog
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio