Programma di crescita digitale Google per editori online

lug 6, 2020

Formazione gratuita per editori di piccole e medie dimensioni.

Programma di crescita digitale Google per editori online
Google presenta il suo nuovo Programma di crescita digitale rivolto agli editori online che vogliono migliorare la loro attività sul Web.

Durante la pandemia, la domanda di notizie locali è cresciuta man mano che le persone cercano di rimanere aggiornate. COVID-19 ha anche aumentato le sfide finanziarie che molte di queste case editrici devono affrontare. Ora è più importante che mai supportare le notizie locali ed è per questo che stiamo introducendo il Programma di crescita digitale della Google News Initiative (GNI), un programma di formazione gratuito per editori di piccole e medie dimensioni. Sarà disponibile prima in Europa e nei prossimi mesi verrà distribuito in più regioni.

Il programma di crescita digitale dell'RNL è stato creato per aiutare a stabilire e far crescere il business online degli editori di notizie che hanno recentemente iniziato a sviluppare le loro piattaforme digitali. Ci incontriamo regolarmente con editori di tutte le dimensioni per sapere come possiamo aiutarli a sviluppare i loro prodotti, espandere la loro attività e migliorare l'esperienza online dei loro lettori. Sulla base del feedback di queste conversazioni, abbiamo progettato seminari che coprono i fondamenti della strategia aziendale digitale, del coinvolgimento del pubblico e della strategia delle entrate.
In Europa, abbiamo collaborato con FT Strategies e Table Stakes Europe di WAN-IFRA per fornire laboratori approfonditi, che includono sessioni di formazione intensiva e tutoraggio erogati per un numero di settimane e mesi. Come parte di questi laboratori, i nostri partner offriranno formazione da esperti del settore su una vasta gamma di argomenti, tra cui gestione del cambiamento, abbonamenti e crescita del pubblico. Mentre la formazione è gratuita, gli spazi sono limitati e disponibili su richiesta.

Il programma di crescita digitale dell'RNL è disponibile da oggi in sei paesi: Spagna, Regno Unito, Germania, Italia, Polonia e Francia. È tutto nelle lingue locali e molti altri paesi seguiranno nei prossimi mesi. Gli editori possono iscriversi a un seminario o richiedere un laboratorio nella pagina del Programma di crescita digitale dell'RNL.

Insieme agli editori partecipanti, misureremo in che modo questo programma aiuta a migliorare la loro attività nel tempo. Questo si basa su molti anni di supporto che abbiamo fornito al settore delle notizie come parte della Google News Initiative. Più di recente, tale supporto ha comportato finanziamenti di emergenza a oltre 5.300 organizzazioni di notizie locali e cinque mesi di riduzione delle commissioni su Ad Manager per editori di notizie a livello globale. Attraverso questi e altri programmi, prodotti e partnership, ci impegniamo a supportare gli editori di notizie di tutte le dimensioni in tutto il mondo mentre passano a un mondo più digitale.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio