Microsoft annuncia novità per il browser Edge

lug 21, 2020

Produttività migliorata su desktop e mobile.

Microsoft annuncia novità per il browser Edge
In occasione di Inspire 2020, Microsoft ha annunciato novità in corso di implementazione ed altre in arrivo per il browser Edge sulle diverse piattaforme. Continua a leggere per scoprire tutto.

Microsoft Edge entra a far parte del programma FastTrack Ready Partner: il mese prossimo, il programma FastTrack Ready Partner si espande fino a includere Microsoft Edge, offrendo ai clienti ancora più opzioni per ottenere assistenza nella distribuzione e configurazione del nuovo Microsoft Edge nelle loro organizzazioni. A partire da agosto 2020, i clienti idonei con 150 o più posti pagati di Windows 10 Enterprise possono lavorare con un partner FastTrack Ready per ricevere indicazioni sulla distribuzione per Microsoft Edge. Le organizzazioni possono anche ricevere indicazioni sulla distribuzione direttamente da FastTrack.

FastTrack offre più di una guida all'implementazione per i clienti idonei, offre anche supporto per la compatibilità senza costi aggiuntivi attraverso il programma App Assure. La promessa di App Assure è questa: se le app e i siti Web di un'organizzazione funzionano su Internet Explorer 11, le versioni supportate di Google Chrome o qualsiasi versione di Microsoft Edge, tali app e siti Web dovrebbero funzionare sul nuovo Microsoft Edge. In caso contrario, l'organizzazione può contattare App Assure per il supporto di riparazione.

FastTrack e App Assure forniscono supporto per la distribuzione e la compatibilità per aiutare le organizzazioni a passare il più agevolmente possibile al nuovo Microsoft Edge. I clienti idonei possono inviare una richiesta di assistenza (RFA) contattando FastTrack.

Ora disponibile l'anteprima pubblica di Endpoint Data Loss Protection (DLP ) - Microsoft Edge è l'unico browser che supporta nativamente Microsoft Endpoint DLP ed elimina la necessità di installare, gestire e aggiornare software aggiuntivo di prevenzione della perdita di dati per il browser. Man mano che il lavoro si sposta verso le applicazioni basate su cloud a cui si accede tramite il browser, è essenziale disporre del giusto approccio alla protezione e alla governance dei dati. Microsoft Endpoint DLP non solo si occupa della regolamentazione e della privacy, ma riduce anche la perdita e il rischio di dati durante l'utilizzo di Microsoft Edge su dispositivi Windows 10. Con il supporto nativo in Microsoft Edge, i clienti possono facilmente estendere il loro controllo sui dati sensibili quando accedono alle informazioni tramite il browser. A partire dal 21 luglio, Microsoft Endpoint DLP sarà disponibile per l'anteprima pubblica e incoraggiamo i clienti a provarlo prima della disponibilità generale.

Interfaccia utente di Microsoft Endpoint DLP

Novità di Microsoft Edge

Microsoft Edge ha ottenuto il punteggio più alto nella protezione da phishing e malware: il 60% del tempo che le persone trascorrono sul PC è all'interno del browser Web ed è diventato il modo principale in cui lavoriamo, apprendiamo e giochiamo. Ecco perché è fondamentale che il tuo browser web offra produttività e ti aiuti a proteggerti. Siamo entusiasti di condividere che in due recenti studi indipendenti pubblicati questo mese da NSS Labs, Microsoft Edge è il browser con il punteggio più alto nei report sulla sicurezza di phishing e malware. Siamo impegnati nella sicurezza dei nostri utenti e desiderosi di continuare a spingere per ulteriori innovazioni. 

Funzionalità e aggiornamenti

Passa facilmente dal lavoro alla vita - Ecco un lavoro dalla situazione familiare che probabilmente conosci. Hai mantenuto la tua navigazione separata con un profilo di lavoro e personale, ma quando usi il tuo profilo personale un collega ti invia un link di lavoro. Si tenta di aprirlo, ma invece di utilizzare il profilo di lavoro, il collegamento tenta di aprirsi nel profilo personale (dove le credenziali di lavoro non vengono salvate). Con Cambio profilo automatico, Microsoft Edge apre il collegamento nel profilo corretto, risparmiando tempo e fatica nel reinserire le credenziali. 
Se si tenta di accedere a un collegamento di lavoro durante la navigazione nel proprio profilo personale o viceversa, Microsoft Edge richiederà di cambiare profilo prima di aprirlo. Link che richiedono credenziali di lavoro aperte nel tuo profilo di lavoro e link che necessitano di credenziali personali aperte nel tuo profilo personale: è così semplice ed è ora disponibile. 

Animazione Cambio profilo automatico Edge

Organizza le tue idee con le Raccolte ora su dispositivo mobile: le Raccolte ti consentono di raccogliere e organizzare facilmente contenuti da tutto il Web. Ora puoi accedere, aggiungere e organizzare le raccolte sul tuo dispositivo mobile: estrarre una ricetta salvata durante la cottura o accedere a un sito di lavoro interno salvato in viaggio. Scarica l'app per dispositivi mobili Microsoft Edge per iOS o Android per iniziare.

Animazione che mostra l'organizzazione delle Collezioni su dispositivo mobile

Fai di più con le note nelle raccolte: ora puoi aggiungere una nota a un elemento in una raccolta. Le note rimangono attaccate a un elemento anche se trascini la selezione per riorganizzare la tua raccolta. Per provare questa nuova funzione, fai clic con il pulsante destro del mouse su un elemento già in Collezioni e seleziona "Aggiungi nota". Ora puoi anche cambiare il colore di sfondo delle note per organizzarle e trovarle più velocemente. Provalo ora nella versione desktop di Microsoft Edge.

Ascolta i file PDF e semplifica le modifiche: il Web è per tutti e per alcuni l'ascolto può essere più semplice della lettura. Leggi ad  alta voce per PDF non solo supporta gli studenti uditivi, ma consente anche agli utenti di ascoltare il contenuto PDF mentre svolgono altre attività. Abbiamo anche migliorato la modifica dei file PDF. Gli utenti possono ora salvare le modifiche nel file PDF funzionante invece di dover salvare una nuova copia ogni volta che effettuano una modifica. Questa funzione è ora generalmente disponibile.

Traduci pagine Web complete in 54 lingue: ora Microsoft Edge può  tradurre il testo della pagina Web in una delle 54 lingue premendo un pulsante. Per iniziare, vai alle preferenze di lettura in Immersive Reader, seleziona la tua lingua preferita e guarda le parole cambiare istantaneamente nella tua lingua preferita. 

Animazione che mostra la traduzione di una pagina Web in Microsoft Edge

Translate in Immersive Reader è ora generalmente disponibile.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio