Microsoft Edge 84 disponibile | Novità

lug 17, 2020

Su Windows e Mac.

Microsoft Edge 84 disponibile | Novità
Microsoft annuncia l'inizio della distribuzione pubblica nel canale stabile della versione 84.0.522.40 del nuovo browser Edge, disponibile per tutte le versioni supportate di Windows e macOS.

Di seguito, il changelog ufficiale con le nuove introduzioni.

Aggiornamenti delle funzionalità

  • Questa versione di Microsoft Edge offre tempi di download dell'elenco dei siti migliorati per la modalità Internet Explorer. Abbiamo ridotto il ritardo di download per l'elenco dei siti in modalità Internet Explorer a 0 secondi (in attesa di 60 secondi di attesa) in assenza di un elenco di siti memorizzato nella cache. Abbiamo anche aggiunto il supporto dei criteri di gruppo per i casi in cui è necessario ritardare la navigazione della home page della modalità Internet Explorer fino al download dell'elenco dei siti. Per ulteriori informazioni, consultare la politica DelayNavigationsForInitialSiteListDownload.
  • Microsoft Edge ora consente agli utenti di accedere al browser quando è "eseguito come amministratore" su Windows 10. Ciò aiuterà i clienti che eseguono Microsoft Edge su server Windows o in scenari desktop remoto e sandbox.
  • Microsoft Edge ora fornisce il supporto completo del mouse in modalità schermo intero. Ora puoi usare il mouse per accedere alle schede, alla barra degli indirizzi e ad altri elementi senza dover uscire dalla modalità a schermo intero.
  • Miglioramento dell'acquisto online. Aggiungi soprannomi personalizzati alle carte di debito o di credito salvate. Ora puoi distinguere e differenziare le tue carte di credito quando effettui acquisti online. Nicknaming le tue carte di debito o di credito ti consente di scegliere la carta corretta quando si utilizza il riempimento automatico per selezionare un metodo di pagamento.
  • TLS/1.0 e TLS/1.1 sono disabilitati per impostazione predefinita. Per aiutare a scoprire siti interessati, è possibile impostare il limite://flags/# display-legacy-tls-warnings flag per far sì che Microsoft Edge visualizzi un avviso "Non sicuro" non bloccante quando si caricano pagine che richiedono protocolli TLS legacy. La politica SSLVersionMin consente di riattivare TLS/1.0 e TLS/1.1. Questo criterio rimarrà disponibile almeno fino alla versione 88 di Microsoft Edge. Per ulteriori informazioni, vedere Modifiche che incidono sulla compatibilità del sito in arrivo su Microsoft Edge.
Miglioramenti alle raccolte:
  • È stata aggiunta una funzionalità di nota che consente di aggiungere una nota o un commento a un elemento in una raccolta. Le note sono raggruppate e rimangono collegate a un elemento anche se si ordinano gli elementi in una raccolta. Per provare questa nuova funzione, fai clic con il pulsante destro del mouse su un elemento e seleziona "Aggiungi nota".
  • È possibile modificare il colore di sfondo delle note nelle raccolte. È possibile utilizzare la codifica a colori per organizzare le informazioni e aumentare la produttività.
  • Esistono notevoli miglioramenti delle prestazioni, che ti consentono di esportare le tue raccolte in Excel in meno tempo rispetto alle versioni precedenti di Microsoft Edge.
Supporto API Microsoft Edge aggiuntivo:
  • L'API di accesso allo storage. Questa API consente l'accesso all'archiviazione di terze parti in un contesto di terze parti quando un utente fornisce un intento diretto per consentire l'archiviazione che altrimenti verrebbe bloccata dalla configurazione corrente del browser.
    Poiché la privacy sta diventando sempre più importante per gli utenti, le richieste di impostazioni predefinite del browser più rigide e le impostazioni di opt-in dell'utente come il blocco di tutti gli accessi allo storage di terze parti sono sempre più comuni. Sebbene queste impostazioni consentano di migliorare la privacy e bloccare l'accesso indesiderato di parti sconosciute o non attendibili, possono avere effetti collaterali indesiderati come il blocco dell'accesso al contenuto che l'utente potrebbe voler visualizzare (ad esempio, social media e contenuti multimediali incorporati).
  • L'API Native File System, il che significa che puoi concedere ai siti le autorizzazioni per modificare file o cartelle tramite l'API Native File System.
Miglioramenti PDF:
  • Leggi ad alta voce per PDF consente agli utenti di ascoltare il contenuto PDF mentre svolgono altre attività che potrebbero essere importanti per loro. Aiuta anche gli studenti audiovisivi a concentrarsi sulla lettura del contenuto, facilitando l'apprendimento.
  • La modifica dei file PDF è stata migliorata. Ora puoi salvare una modifica apportata a un PDF nel file invece di salvare una copia ogni volta che modifichi il PDF.
  • Microsoft Edge ora abilita la traduzione in Immersive Reader. Quando un utente apre la vista Immersive Reader, ottiene la possibilità di tradurre la pagina nella lingua desiderata.
  • Numerosi aggiornamenti di DevTools, incluso il supporto per la personalizzazione delle scorciatoie da tastiera per abbinare il codice VS e la visualizzazione di DevTools in alto contrasto. Per maggiori dettagli, vedere Novità di DevTools (Microsoft Edge 84).

Aggiornamenti delle politiche

Nuove politiche

Sono state aggiunte sette nuove politiche. Scarica i modelli amministrativi aggiornati dalla pagina di destinazione di Microsoft Edge Enterprise . Sono state aggiunte le seguenti nuove politiche.
  • AppCacheForceEnabled: consente di riattivare la funzionalità AppCache, anche se è disattivata per impostazione predefinita.
  • ApplicationGuardContainerProxy: configura le impostazioni per Application Guard Container Proxy.
  • DelayNavigationsForInitialSiteListDownload: è necessario che l'elenco dei siti in modalità Enterprise sia disponibile prima della navigazione nella scheda.
  • WinHttpProxyResolverEnabled - Usa il risolutore proxy di Windows.
  • InternetExplorerIntegrationEnhancedHangDetection: configura il rilevamento avanzato dell'hang per la modalità Internet Explorer.
  • NativeWindowOcclusionEnabled: abilita l'occultamento di Windows nativo.
  • NavigationDelayForInitialSiteListDownloadTimeout - Imposta un timeout per il ritardo della navigazione delle schede per l'elenco dei siti in modalità Enterprise.
Politiche obsolete
  • AllowSyncXHRInPageDismissal: consente alle pagine di inviare richieste XHR sincrone durante l'eliminazione della pagina.
  • BuiltinCertificateVerifierEnabled - Determina se il verificatore di certificati incorporato verrà utilizzato per verificare i certificati del server.
  • StricterMixedContentTreatmentEnabled - Abilita il trattamento più rigoroso per i contenuti misti.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio