Facebook sfida YouTube e lancia video musicali ufficiali

lug 31, 2020

Direttamente sulla piattaforma social.

Facebook sfida YouTube e lancia video musicali ufficiali
Facebook
ha annunciato l'implementazione a partire dagli Stati Uniti di video musicali ufficiali esclusivi per il Social Network, lanciando di fatto la sfida a YouTube, viste anche le partnership aperte con colossi del settore discografico. I dettagli:

Oggi, stiamo aggiungendo un nuovo modo per le persone di riunirsi intorno alla musica portando video musicali ufficiali su Facebook negli Stati Uniti. A partire da questo fine settimana, sarai in grado di scoprire, guardare e condividere video musicali dai migliori artisti di oggi a band emergenti e classici di vari generi musicali su Facebook. 

Nelle prossime settimane, siamo entusiasti delle anteprime globali di video musicali in corso su Facebook, inclusi contenuti video musicali esclusivi di J. Balvin, Karol G, Sebastian Yatra, Alejandro Fernandez e Calibre 50.

I fan possono anche aspettarsi la prima del video musicale ufficiale per un nuovo brano di Lele Pons su Facebook, che andrà in diretta in anticipo per connettersi con i fan e creare eccitazione. Inoltre, la cantante panamense R&B Sech pubblicherà in esclusiva un nuovo video su Facebook e coinvolgerà i fan nel leadup attraverso strumenti come Live, adesivi per il conto alla rovescia in Storie e gruppi di fan.

Con i video musicali ufficiali su Facebook, stiamo creando nuove esperienze sociali che vanno oltre il semplice guardare il video

Facebook sfida YouTube e lancia video musicali ufficiali
Abbiamo lavorato con partner in India e Tailandia per costruire le basi di un'esperienza video musicale su Facebook. Ora siamo entusiasti di lanciare negli Stati Uniti in collaborazione con Sony Music Group, Universal Music Group, Warner Music Group, Merlin, BMG, Kobalt e molti altri in tutta la comunità musicale indipendente, editori e società. 

Scoprire e condividere video musicali su Facebook

Sappiamo che la musica è personale, quindi abbiamo semplificato la condivisione e la scoperta di video musicali che contano per te e i tuoi amici. 

Come qualsiasi video su Facebook, puoi reagire, commentare e condividere video musicali che sono importanti per te o che riflettono il tuo umore attuale attraverso Feed di notizie, Gruppi e Messenger. Puoi anche scoprire nuovi artisti dai video musicali condivisi dagli amici nel feed delle notizie, entrare in contatto con i fan che condividono la tua passione in un gruppo di Facebook dedicato al tuo artista preferito e reagire a un video in tempo reale mentre viene presentato in anteprima.

Stiamo anche lanciando una nuova destinazione per la musica in Facebook Watch dove puoi esplorare video musicali per genere, artista o umore, nonché playlist a tema come "Hip Hop MVPs", "Trailblazers of Pop" e "Epic Dance Videos". Troverai anche playlist tempestive come "Popular This Week" e "New This Week".

Nel tempo, l'esperienza diventerà più personalizzata in base ai tuoi gusti in base agli artisti che segui e ai video con cui ti impegni. La destinazione Music in Facebook Watch sarà disponibile su desktop e dispositivi mobili iOS e Android a partire da domani.

Collegamento di artisti e fan

Gli artisti utilizzano già le nostre app per avvicinarsi ai fan condividendo momenti quotidiani in Stories, promuovendo nuove uscite con effetti AR personalizzati e adesivi musicali, ospitando domande e risposte su Facebook Live e raccogliendo fondi per cause importanti attraverso il pulsante di donazione in Live and Stories. Ora, gli artisti avranno l'opportunità di connettersi con i fan anche intorno ai loro video musicali ufficiali su Facebook.
Puoi anche seguire i tuoi artisti preferiti per rimanere aggiornato e vedere i loro ultimi video e post musicali nel tuo feed di notizie. Puoi seguire un artista direttamente da un video musicale e fare clic attraverso un video nella sua Pagina per saperne di più su di loro e trovare informazioni come quando si esibiranno successivamente e dove acquistare la loro musica.

Abbiamo anche aggiornato le pagine degli artisti per consentirti di trovare e sfogliare i video musicali ufficiali degli artisti che ami. 

Guardando avanti

Continueremo a lavorare con i nostri partner musicali per creare esperienze sociali uniche e portare la musica nei modi in cui le persone si connettono e condividono.

Nelle prossime settimane aggiungeremo altri tuoi video musicali preferiti su Facebook. E nel tempo, introdurremo più funzioni per aiutare gli amanti della musica a condividere, scoprire e connettersi con la musica su Facebook
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio