Windows 10 Insider Preview - Build 20170 | Novità

lug 15, 2020

Ancora migrazioni dal Pannello di Controllo in Impostazioni e non solo.

Windows 10 Insider Preview - Build 20170 | Novità
Disponibile al download e all'installazione per i dispositivi iscritti al Canale di ricezione Dev del circuito Insider la nuova Build 20170 di Windows 10.

Ecco tutte le novità contenute nel nuovo aggiornamento.

Miglioramento dell'esperienza delle impostazioni audio

La scorsa settimana abbiamo menzionato che stavamo pianificando di portare più funzionalità del Pannello di controllo in Impostazioni, ed eccone un'altra: stiamo aggiornando Impostazioni > Sistema > Suono > Gestisci dispositivi audio per farti sapere quale dispositivo è predefinito e, in caso contrario, abilitare per impostarlo come dispositivo predefinito o dispositivo di comunicazione predefinito.

Abbiamo anche aggiornato il mixer del volume per includere un collegamento alle impostazioni audio per app, che è possibile utilizzare per reindirizzare gli endpoint audio per app.

Ci sono altri lavori in corso in quest'area - rimanete sintonizzati!

Altri aggiornamenti per gli Insider

Tutti i nuovi Microsoft Launcher v6 sono ora disponibili al grande pubblico

Siamo entusiasti di annunciare il lancio di Microsoft Launcher v6.
Al pubblico in generale. Questo launcher è basato su una nuova base di codice che ci consente di offrirti più nuove funzionalità, come notizie personalizzate, modalità orizzontale, icone delle app personalizzabili, sfondo supportato da Bing, tema scuro e numerosi miglioramenti delle prestazioni come velocità di caricamento, utilizzo ridotto della memoria , ottimizzazione della batteria e animazioni fluide. Scarica il nuovo launcher per provarlo e usa il pulsante di feedback nell'app per farci sapere cosa ne pensi.

Nuove caratteristiche:
  • Notizie personalizzate: resta informato. Il feed di notizie personalizzato si aggiorna per tutto il giorno con le migliori storie di tendenza, rendendo facile rimanere aggiornati su tutto ciò che è rilevante per te.
  • Modalità orizzontale : Microsoft Launcher supporta gli orientamenti verticali e orizzontali per migliorare le tue preferenze di visualizzazione.
  • Icone personalizzabili: dai al tuo telefono un aspetto coerente con i pacchetti di icone personalizzate e le icone adattive.
  • Bellissimi sfondi: goditi ogni giorno un nuovo sfondo di Bing o scegli le tue foto.
  • Tema scuro: ridurre l'affaticamento degli occhi quando si utilizza il telefono durante la notte o in ambienti con scarsa illuminazione. Questa funzione è compatibile con le impostazioni predefinite della modalità dark di Android.
  • Prestazioni migliorate: Microsoft Launcher ora si carica più velocemente, utilizza meno memoria, è più efficiente della batteria e offre animazioni fluide.
Il nuovo aspetto grafico in Microsoft Launcher.

Tema scuro nel nuovo Microsoft Launcher.

Nuova icona app:

Icona dell'app Microsoft Launcher.

Requisiti di Microsoft Launcher:
  • Telefono che supporta Android versione 7.0 o successiva
  • È necessario scaricare Microsoft Launcher dal Google Play Store. Il download di Microsoft Launcher sostituirà il programma di avvio predefinito. Microsoft Launcher non replica la schermata principale del PC dell'utente sul telefono Android. Gli utenti devono comunque acquistare e / o scaricare eventuali nuove app da Google Play.
Problemi noti:
  • I gesti di navigazione Android 10 nativi potrebbero non funzionare per tutti i produttori e modelli di telefoni.
  • Il tema Sistema scuro è supportato su dispositivi con Android 8.0 e versioni successive.
  • L'impostazione di lanciatori di terze parti come predefinita è supportata solo su dispositivi OEM selezionati.
  • Potrebbero verificarsi problemi di sincronizzazione delle note adesive dopo l'aggiornamento a v6.
  • Potrebbe essere necessario abilitare nuovamente i badge di notifica dopo l'aggiornamento di v6.
Questa è una distribuzione graduale al pubblico in generale, quindi potresti non essere in grado di scaricare immediatamente.
Se riscontri problemi o hai dei bug da segnalare, archiviali in Impostazioni > Guida e feedback > Segnala un bug o tramite il collegamento Feedback nella schermata iniziale.

Miglioramento della ricerca dalla barra delle applicazioni in Windows 10

Di recente abbiamo svelato due miglioramenti alla barra di ricerca in Windows che rendono ancora più facile trovare ciò di cui hai bisogno.

Fai clic su Cerca nella barra delle applicazioni o premi il tasto Windows + S per visualizzare un design aggiornato per Cerca in Home. Un nuovo layout a due colonne offre una facile leggibilità, nonché un rapido accesso alle Ricerche rapide , in cui è possibile visualizzare meteo locale, notizie principali e informazioni più utili. Per trovare altri risultati web o navigare direttamente su un sito Web, basta digitare nella barra di ricerca come di consueto.

Il nuovo layout è disponibile nei mercati che consentono Ricerche rapide, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito.

Inoltre, la barra di ricerca di Windows ora supporta la ricerca Web per i clienti di lingua olandese nei Paesi Bassi. Gli utenti con la regione Windows impostata su Paesi Bassi e la lingua impostata su Olandese possono ora effettuare ricerche sul Web dalla barra di ricerca senza utilizzare un browser. In precedenza la funzione era limitata agli utenti di lingua inglese nella regione.

Accogliamo con favore il tuo feedback su questi aggiornamenti. Puoi condividere i tuoi commenti facendo clic sul pulsante di feedback su Cerca in Home.

Esperienza di ricerca della barra delle applicazioni aggiornata in Windows 10.

Nota: si tratta di un'implementazione sul lato server e sarà visibile a coloro che eseguono Windows 10 versione 1809 fino all'ultima build del canale Dev.

Aggiornamenti per gli sviluppatori
L' SDK di Windows è ora attivo ininterrottamente con Dev Channel. Ogni volta che un nuovo sistema operativo viene trasmesso al Dev Channel, verrà anche pilotato l'SDK corrispondente.

Modifiche e miglioramenti

Come parte dei nostri continui sforzi per aggiornare l'iconografia su Windows, Insider noteranno che stiamo introducendo una nuova icona Impostazioni in questa build. La nuova icona Impostazioni è perfetta nel menu Start con i riquadri sensibili al tema introdotti in Build 20161!

La nuova icona Impostazioni come apparirà su Inizia con riquadri sensibili al tema.
  • Mentre lavoriamo per migliorare l'affidabilità, disattiviamo temporaneamente la capacità di Blocco note di mantenere finestre aperte tra riavvii e aggiornamenti.
  • Un'implementazione sperimentale di Transport Layer Security (TLS) 1.3 è abilitata per impostazione predefinita a partire da Insider Preview Build 20170. IIS / HTTP.SYS hanno TLS 1.3 abilitato per impostazione predefinita. I chiamanti SSPI possono utilizzare TLS 1.3 passando la nuova struttura cripto-agile SCH_CREDENTIALS quando si chiama AcquireCredentialsHanlde. I chiamanti SSPI che utilizzano TLS 1.3 devono assicurarsi che il loro codice gestisca correttamente SEC_I_RENEGOTIATE.

Correzioni

  • Abbiamo risolto un problema con sfarfallio durante il ridimensionamento di determinate app quando scattate fianco a fianco in modalità tablet.
  • Abbiamo risolto un problema durante l'utilizzo di un IME in cui tenere premuto il tasto sinistro del mouse alla fine avrebbe portato all'inserimento in sospeso.
  • Abbiamo risolto un problema con il dispositivo di scorrimento del volume principale in Impostazioni audio che non funzionava dopo aver rimosso e abbinato alcuni dispositivi Bluetooth.
  • Abbiamo risolto una condizione di competizione che poteva comportare la mancata visualizzazione o la visualizzazione di notifiche di aggiornamento più volte in rapida successione.
  • Abbiamo risolto un problema per cui la digitazione non funzionava su alcune tastiere del volo precedente - apprezza la tua pazienza durante le indagini.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva comportare il rilascio di tasti modificatori come Shift e CTRL su una connessione desktop remota.
  • Abbiamo risolto un problema che causava un piccolo numero di Insider che avevano riscontrato un problema in cui Start non si avviava nella build precedente.
  • Abbiamo risolto un problema che stava aumentando la quantità di tempo necessaria per il disconnessione per alcuni Insider nelle ultime build.
  • Abbiamo risolto un problema che ha portato alcuni addetti ai lavori a scoprire che i loro schermi sono diventati più scuri dopo l'aggiornamento alle ultime build.

Problemi noti

  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui alcuni giochi di Microsoft Store protetti con Easy Anti-Cheat potrebbero non avviarsi.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che causa l'arresto anomalo di alcuni sistemi con un controllo errori HYPERVISOR_ERROR.
  • Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento che si blocca per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Siamo a conoscenza di un problema in cui Task Manager riporta l'utilizzo della CPU a 0,00 GHz nella scheda Prestazioni.
  • Stiamo lavorando per ottimizzare le animazioni dei riquadri in Avvia per evitare i lampi di colore.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui il sonno non funziona per alcuni addetti ai lavori.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio