Microsoft rende gratuito il Sistema di filtro dei contenuti Web di Defender ATP

lug 7, 2020

Blocco automatico di siti e contenuti pericolosi.

Microsoft rende gratuito il Sistema di filtro dei contenuti Web di Defender ATP
Dopo i recenti annunci di protezione del firmware e di nuove disponibilità per piattaforme desktop (Linux) e mobili (Android, presto iOS), Microsoft anticipa che presto il Sistema di filtro dei contenuti Web di Microsoft Defender ATP sarà a disposizione di utenti ed aziende in forma del tutto gratuita.

Gratuito il Sistema di filtro dei contenuti Web di Defender ATP

Quando abbiamo annunciato l'anteprima pubblica del filtro dei contenuti Web come parte di Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP), abbiamo deciso di fornire ai clienti una funzionalità che consentiva agli amministratori della sicurezza di creare criteri di utilizzo web accettabili all'interno delle loro organizzazioni. I team di sicurezza sono stati abilitati a creare criteri per tenere traccia e regolare l'accesso ai siti Web in base a categorie di contenuto specificate e ottenere anche visibilità sui blocchi e sull'utilizzo del Web tramite Microsoft Defender Security Center.

Durante l'anteprima pubblica, abbiamo ricevuto un feedback positivo sulla semplicità della funzionalità grazie alla facilità di creazione e distribuzione di policy su larga scala, senza la necessità di agenti o hardware aggiuntivi. Tuttavia, un feedback critico che abbiamo ricevuto è stato che questa funzionalità era troppo costosa da implementare, poiché richiedeva una licenza partner aggiuntiva.
Abbiamo sentito il tuo feedback e siamo entusiasti di condividere che in futuro, il filtraggio dei contenuti web sarà offerto come parte di Microsoft Defender ATP senza alcuna licenza partner aggiuntiva. Ora si ottengono i vantaggi del filtraggio dei contenuti web senza la necessità di agenti, hardware e costi aggiuntivi.

Se ti sei unito all'anteprima pubblica, potresti essere in uno dei seguenti scenari:
  • Se la versione di valutazione di 60 giorni per la licenza partner è già scaduta, tutti i criteri sono ora attivi e proteggono l'azienda.  
  • Se si dispone di una versione di valutazione attiva di 60 giorni per una licenza partner, tutte le norme continueranno a funzionare anche dopo 60 giorni.  
È possibile annullare la registrazione di qualsiasi integrazione con partner a cui è stata precedentemente iscritta nel portale di Azure:
  • Passare a Registrazioni app di Azure Active Directory > Registrazioni app
  • Cerca il nome che hai registrato l'app partner (Cyren)  
  • Selezionare l'applicazione partner ed eliminarla. 
Per il momento, questa funzione continua ad essere in anteprima pubblica. I clienti con funzionalità di anteprima attivate possono iniziare a provare il filtro dei contenuti Web in Microsoft Defender ATP oggi stesso. Se non hai ancora attivato l'opzione, ti invitiamo ad attivare le funzionalità di anteprima in Microsoft Defender Security Center.

Vuoi che la tua organizzazione monitori e regola l'accesso ai siti web in base a determinate categorie? Scopri come attivare il filtraggio dei contenuti web nella nostra documentazione.

Se non stai ancora sfruttando le funzionalità di rilevamento e ottica di sicurezza leader del settore Microsoft per gli endpoint, iscriviti subito per una versione di valutazione gratuita di Microsoft Defender ATP.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio