[Video] Dentro il lussuoso bunker nucleare anti-apocalisse per ricchi e potenti

lug 12, 2020

Almeno 1 milione di dollari per assicurarsi un posto in cui sopravvivere alla fine del mondo.

Dentro il lussuoso bunker nucleare anti-apocalisse per ricchi e potenti
L'apocalisse potrebbe non essere lontana, viste le prenotazioni attive registrate al Survival Condo, il lussuoso bunker costruito in un'area precedentemente predisposta come silos per testate nucleari statunitensi durante la guerra fredda.

Impossibile da individuare utilizzando le comuni mappe, inaccessibile perché sorvegliato costantemente e protetto da recinzioni e ferro spinato, sappiamo che il condominio anti-apocalisse si trova nel bel mezzo del Kansas e chi lo ha visitato e lo ha filmato dice che dista 200 miglia da Kansas City e che da lì si impiegano circa 3 ore per raggiungerlo.

Dentro il lussuoso bunker nucleare anti-apocalisse per ricchi e potenti

Pareti in cemento armato spesse quasi 2 metri, il bunker composto da 15 piani si estende per 200 piedi (poco più di 60 metri) sotto terra.

Dentro il lussuoso bunker nucleare anti-apocalisse per ricchi e potenti

Il primo piano è una cupola incastonata nel verde che ospita l'ingresso e le prime strutture ricreative per i 'condomini'. Vi sono situati un parco per animali, una parete da arrampicata, una piscina.

piscina-bunker-nucleare-ricchi

Seguono tre piani adibiti a sale meccaniche, strutture mediche e supermercato.

supermercato-bunker

Si scende ancora con sette piani adibiti a strutture residenziali per gli ospiti.

Dentro il lussuoso bunker nucleare anti-apocalisse per ricchi e potenti

Gli ultimi quattro piani presentano una biblioteca, un cinema, un bar e una palestra con sauna.

Questa la struttura generale del Survival Condo. Ma in mezzo e nel dettaglio c'è di tutto, compresa una farmacia con farmaci e strumenti di cura individuali sufficienti per ognuno dei residenti per 7 anni, una sala armi, una sala rifornimento di emergenza con caschi, tute mimetiche e quant'altro, scaffali alimentari con prodotti trattati o liofilizzati che possono essere conservati fino a 35 anni, oltre 2.000 film nel database della sala cinema.

Schermi-finestre

Gli appartamenti sono lussuosi e dotati di ogni comfort, compresi schermi al posto delle finestre che mostrano l'esterno, costantemente monitorato in ogni angolo dalla sala di controllo.

Sala-controllo
In caso di attacchi nucleari con infiltrazioni di radiazioni all'interno del silo cilindrico, c'è una stanza predisposta per lavaggio e decontaminazione con ogni tipologia di prodotto chimico offerto dalla ricerca.

Emergenza-rifornimento

Tecnologia software e hardware ad ogni angolo di ogni livello sotterraneo del bunker.

Bunker che può ospitare sino ad una settantina di residenti contemporaneamente. Ospiti ricchi e potenti, con il tagliando d'ingresso che ha un prezzo base di 1 milione di dollari, cui vanno aggiunti 2.500 dollari mensili per le spese fisse di luce, gas, acqua.

Fate un giro dentro il Survival Condo guardando lo straordinario reportage di Claire Reilly di CNET nel video seguente.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio