Windows 10 Insider Preview - Build 20175 | Novità

lug 22, 2020

Miglioramenti al browser Edge ma non solo.

Windows 10 Insider Preview - Build 20175 | Novità
Disponibile al download e all'installazione per i dispositivi iscritti al Canale di ricezione Dev del circuito Insider la nuova Build 20175 di Windows 10.

Ecco tutte le novità contenute nel nuovo aggiornamento.

Miglioramento dei siti aggiunti in Microsoft Edge

All'inizio di questo mese, abbiamo annunciato ALT + TAB tra app e siti , il primo dei nostri nuovi miglioramenti della produttività in arrivo su Microsoft Edge su Windows 10. Oggi stiamo annunciando un'altra funzionalità su cui abbiamo lavorato per renderti più efficiente durante la navigazione il web: accesso rapido alle schede dei siti aggiunti. Facendo clic su un sito appuntato sulla barra delle applicazioni ora verranno visualizzate tutte le schede aperte per quel sito su una qualsiasi delle finestre di Microsoft Edge, proprio come ci si aspetterebbe per qualsiasi app con più finestre aperte. Fateci sapere cosa ne pensate!

Facendo clic su un sito appuntato sulla barra delle applicazioni ora verranno visualizzate tutte le schede aperte per quel sito in una qualsiasi delle finestre di Microsoft Edge.

Questa funzionalità è attualmente disponibile per un sottoinsieme di Insiders oggi e richiede Microsoft Edge Insider Build 85.0.561.0 o versione successiva (Canary o Dev Channel).

NOTA: poiché si tratta di un'anteprima anticipata, i siti esistenti sulla barra delle applicazioni non sperimenteranno questo nuovo comportamento fino a quando non verranno rimossi e re-bloccati.

Presentazione di Reset-AppxPackage

Da qualche tempo, sei stato in grado di ripristinare le tue app UWP in Impostazioni - con la build di oggi stiamo ora esponendo questa capacità anche tramite PowerShell. Per fare ciò, avrai bisogno del nome del pacchetto appx, quindi il tuo uso del comando potrebbe apparire così:

>> Calcolatore Get-AppxPackage * | Reset-AppxPackage

Il vantaggio di abilitarlo tramite PowerShell è che, se necessario, sarà ora possibile eseguire i comandi di ripristino per alcuni componenti di sistema che non sono attualmente elencati come disponibili per il ripristino in Impostazioni, ad esempio Avvia.

Si noti che per natura di questo comando, se si sceglie di eseguirlo, si ripristinerà l'esperienza predefinita e si perderanno i dati dell'app associati.

Crea una connessione più personale con Eye Contact su Surface Pro X

Alimentato dalle capacità di intelligenza artificiale del processore Microsoft SQ1 (TM), Eye Contact aiuta a regolare lo sguardo sulle videochiamate in modo che sembri guardare direttamente nella videocamera di Surface Pro X. Windows Insiders può attivare questa funzione tramite Surface app sul loro Surface Pro X.

Attiva il contatto visivo su Surface Pro X tramite l'app Surface.

Altri aggiornamenti per gli Insider
Altre nuove icone:
Come parte dei nostri continui sforzi  per aggiornare l'iconografia su Windows , Insiders noterà che abbiamo iniziato a implementare nuove icone sia per Sticky Notes che per l'app Snip & Sketch tramite gli aggiornamenti del Microsoft Store. Proprio come con la nuova icona Impostazioni nell'ultima build , queste nuove icone sembrano fantastiche nel menu Start con le tessere sensibili al tema  introdotte in Build 20161!

Sembra un paio di forbici che tagliano un nastro.

La nuova icona di Sticky Notes in tema chiaro e scuro.

Aggiornamenti per gli sviluppatori

L' SDK di Windows è ora attivo ininterrottamente con Dev Channel. Ogni volta che un nuovo sistema operativo viene trasmesso al Dev Channel, verrà anche pilotato l'SDK corrispondente. Puoi sempre installare l'ultimo Insider SDK da aka.ms/InsiderSDK . I voli SDK verranno archiviati in Flight Hub insieme ai voli OS.

Correzioni

  • Abbiamo risolto un problema che causava l'arresto anomalo di alcuni sistemi con un bugcheck HYPERVISOR_ERROR.
  • Abbiamo risolto un problema che a volte faceva lampeggiare inaspettatamente i riquadri nel menu Start durante l'animazione
  • Abbiamo risolto un problema per cui l'opzione imposta Alt + Tab su "Solo Windows" non funzionava.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far apparire inaspettatamente nere le app quando visualizzate sotto Lente d'ingrandimento con un ingrandimento elevato.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare qualche balbuzie durante il gioco.
  • Abbiamo risolto un problema per cui l'Assistente vocale non funzionava con il tocco quando si toccava un elemento XAML.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la chiusura della ricerca dopo aver selezionato alcuni elementi nei risultati della ricerca.
  • Abbiamo risolto un problema con sfarfallio durante l'accesso.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione non corretta dei caratteri in alcune app negli ultimi due voli.
  • È stato risolto un problema che poteva causare l'arresto anomalo delle impostazioni se fosse stato aperto ma ridotto a icona alla pagina di Windows Update, quindi si è passati a un'altra pagina delle impostazioni facendo clic su un URI.
  • Abbiamo risolto un problema per cui facendo clic su un collegamento al sistema si sarebbe verificata un'istanza vuota e non chiudibile del pannello di controllo.

Problemi noti

  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui alcuni giochi di Microsoft Store protetti con Easy Anti-Cheat potrebbero non avviarsi.
  • Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento che si blocca per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Se si è interessati da un problema a causa del quale quando si preme spazio mentre si utilizza l'IME coreano in Edge e Chrome, l'ultimo carattere è stato eliminato, questo è stato risolto in Chromium come parte del Bug 1099125 . Lo rimuoveremo dai problemi noti con il prossimo volo.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui i pulsanti min / max / close sono bloccati nella posizione originale dopo il ridimensionamento di un'app UWP. Se sposti la finestra dell'app, la posizione dovrebbe aggiornarsi.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui la nuova esperienza sulla barra delle applicazioni sopra descritta non funziona per alcuni siti aggiunti.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui a volte l'azione "Chiudi tutte le finestre" nella barra delle applicazioni non chiude tutte le schede aperte
  • Stiamo lavorando a una correzione per abilitare l'anteprima dal vivo per le schede del sito appuntate.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti aggiunti esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge: // apps, quindi appuntare nuovamente il sito.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui i siti aggiunti non mostrano tutte le schede aperte per un dominio. Nel frattempo, puoi risolvere il problema bloccando la homepage del sito anziché una pagina specifica (ad esempio pin microsoft.com anziché microsoft.com/windows).
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui Alt + Tabbing in una scheda del browser a volte sposta anche la scheda del browser precedentemente attiva in primo piano nell'elenco Alt + Tab.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio