Firefox 79 disponibile | Novità

lug 29, 2020

Prestazioni grafiche migliorate e non solo.

Firefox 79 disponibile | Novità
Mozilla annuncia la disponibilità ufficiale della versione 79 del browser Firefox su desktop e mobile.


Novità
Abbiamo distribuito WebRender a più utenti Windows con GPU Intel e AMD, offrendo prestazioni grafiche migliorate a un pubblico ancora più vasto.

Fix

Varie correzioni di sicurezza.

Sono stati corretti diversi arresti anomali durante l'utilizzo di uno screen reader, incluso un arresto frequente durante l'utilizzo dello screen reader JAWS.

Firefox Developer Tools ha ricevuto importanti correzioni che consentivano agli utenti di screen reader di beneficiare di alcuni degli strumenti precedentemente inaccessibili.

SVG titlee gli descelementi (etichette e descrizioni) sono ora correttamente esposti a prodotti di tecnologia assistiva come gli screen reader.

Enterprise
Nell'ultima versione di Firefox sono state implementate numerose correzioni di bug e nuove politiche.

Gli aggiornamenti della politica della password consentono agli amministratori di richiedere una password primaria (precedentemente chiamata password principale. In precedenza la politica poteva disabilitare la password principale ma non forzare una password primaria. Agli utenti tenuti a utilizzare una password primaria verrà chiesto solo di creare una password primaria la prima volta provano a salvare una password.

Sviluppatore

Le pile di chiamate asincrone aggiunte di recente consentono agli sviluppatori di tracciare il loro codice asincrono attraverso eventi, timeout e promesse. Le catene di esecuzione asincrone sono visualizzate nello stack delle chiamate del debugger, ma anche per le tracce dello stack negli errori della console e negli iniziatori di rete.

Le risposte errate della rete con codici di stato 4xx/5xx vengono visualizzate come errori nella Console , facilitando la loro comprensione nel contesto dei registri correlati. I dettagli di richiesta/risposta possono essere espansi o reinviati per un debug rapido.

Gli errori JavaScript sono ora visibili non solo nella console, ma anche nel debugger. La riga di codice pertinente verrà evidenziata e visualizzerà i dettagli dell'errore al passaggio del mouse.
L'apertura delle fonti SCSS e CSS-in-JS da Inspector ora funziona in modo più affidabile grazie alla migliore gestione della mappa delle fonti su tutti i pannelli.

L'ispezione delle proprietà di accessibilità dal menu di scelta rapida del browser è ora disponibile per tutti gli utenti per impostazione predefinita.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio