Shoploop, Google lancia la sua nuova piattaforma per acquisti online

lug 17, 2020

Video per scoprire, valutare ed acquistare.

Shoploop, Google lancia la sua nuova piattaforma per acquisti online

Dal suo laboratorio sperimentale, Area 120, Google lancia la sua nuova piattaforma smart per acquisti online, Shoploop, presto disponibile anche nel nostro paese.


Ecco di cosa si tratta e come funziona.

di Lax Poojary - Direttore generale, Shoploop
L'anno scorso ero in metropolitana a New York City per condurre ricerche sugli utenti per Touring Bird, un progetto a cui stavo lavorando con Area 120, il laboratorio interno di Google per progetti sperimentali. Uno dei giovani pendolari accanto a me stava scorrendo silenziosamente sul suo dispositivo, passando da un'app di social media, YouTube e un negozio online.

Curioso, le ho chiesto cosa stesse facendo. Si è scoperto che aveva visto qualcuno promuovere un prodotto di trucco sui social media e voleva verificarlo, quindi ha guardato le recensioni su YouTube per vedere come sarebbe stato nella vita reale e se gli piaceva ad altre persone. Quindi lo ha cercato su un sito di e-commerce per acquistarlo. Ciò ha richiesto almeno tre diverse app o siti Web per trovare quello che stava cercando.
Questa era l'intuizione originale di un nuovo esperimento che Area 120 sta lanciando oggi:  Shoploop, una piattaforma di acquisto video per scoprire, valutare e acquistare prodotti, tutto in un unico posto.

Scopri nuovi prodotti in un formato video breve e divertente

L'esperienza su Shoploop è più interattiva del semplice scorrimento di immagini, titoli e descrizioni su un sito di e-commerce tradizionale. Tutti i video di Shoploop durano meno di 90 secondi e ti aiutano a scoprire nuovi prodotti in modo divertente, sia che tu voglia  provare adesivi per unghie a casa ,  ravvivare i tuoi capelli del secondo giorno  o  ottenere un correttore che offre una copertura completa.

Shoploop 1.gif
Il divertente video di Hélène mostra come far apparire l'eyeliner per l'estate.

Informazioni da persone reali e affabili

Vogliamo aiutare le persone a sperimentare l'aspetto dei prodotti che stanno acquistando nella vita reale senza andare in un negozio fisico. Shoploop ti aiuta a ottenere recensioni sui prodotti da persone reali che sono informate sui prodotti in una determinata area. Ad esempio, Alex mostra l'utilizzo del prodotto dal vivo nel suo video per sbarazzarsi di brufoli e Kim include suggerimenti pratici e consigli su come utilizzare un rullo facciale nel suo video .

Shoploop 2.gif
Stacy sta dimostrando come ottenere i capelli a sbuffo rosa.

Una semplice esperienza di acquisto

Una volta trovato un prodotto che ti interessa, puoi salvare il prodotto per acquistarlo in un secondo momento o fare clic direttamente sul sito Web del commerciante per completare l'acquisto. Puoi anche seguire i tuoi creatori Shoploop preferiti e condividere video che ti piacciono con i tuoi amici e familiari.

Post di blog Gif 3.gif

Un'esperienza di acquisto semplice e veloce su Shoploop.

Attualmente, ci concentriamo su creatori di contenuti, editori e proprietari di negozi online nel settore della bellezza in categorie come trucco, cura della pelle, capelli e unghie. Il nostro obiettivo è fornire loro una piattaforma in cui possano esaminare e consigliare prodotti e aiutare gli altri a fare acquisti direttamente dai loro video. Ad esempio, Jessica, redattore collaboratore di Allure, mostra i vantaggi dell'utilizzo di Mihakka  (uno strumento esfoliante per il viso realizzato con argilla dalle montagne dell'Atlante in Marocco), e Adeline Koh, proprietaria della società di cura della pelle artigianale  Sabbatical Beauty, mette in risalto l' arte e la storia dietro i suoi prodotti. Se sei un creatore di contenuti o un proprietario di un negozio in una di queste aree di prodotti, puoi richiedere attraverso il nostro sito Web  di essere un creatore esclusivo di Shoploop.

Dai un'occhiata al nostro esperimento su Shoploop visitando shoploop.app sul tuo dispositivo mobile. Il sito attuale è ottimizzato per dispositivi mobili e stiamo lavorando sodo per portarlo presto agli utenti desktop.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio