Top Nav

Nuove funzionalità smart annunciate da Microsoft per l'App Teams

lug 8, 2020

Interazioni virtuali più naturali, più coinvolgenti, più umane.

Nuove funzionalità smart annunciate da Microsoft per l'App Teams
Microsoft non smette più di migliorare l'App Teams, annunciando oggi una serie di nuove funzionalità smart in arrivo per tutti gli utenti.


Con l'evoluzione della risposta globale a COVID-19, le comunità di tutto il mondo sono passate da un'era di "tutto remoto" a un modello più ibrido di lavoro, apprendimento e vita. E mentre tutti cerchiamo di tenere il passo, il futuro del lavoro e dell'educazione si sta plasmando sotto i nostri occhi. In Microsoft, abbiamo trascorso gli ultimi mesi imparando dai nostri clienti e studiando come usano i nostri strumenti. Abbiamo anche lavorato con esperti in realtà virtuale, intelligenza artificiale e ricerca sulla produttività per aiutare a comprendere il futuro del lavoro. Questi risultati ci guidano mentre progettiamo la tecnologia per aiutare i nostri clienti oggi e in futuro.

Oggi annunciamo una serie di nuove funzionalità in Microsoft Teams che rendono le interazioni virtuali più naturali, più coinvolgenti e, in definitiva, più umane. Queste caratteristiche offrono tre vantaggi chiave per le persone sul lavoro e nell'istruzione. In primo luogo, ti aiutano a sentirti più connesso con il tuo team e riducono l'affaticamento delle riunioni. In secondo luogo, rendono le riunioni più inclusive e coinvolgenti. E in terzo luogo, aiutano a semplificare il tuo lavoro e risparmiare tempo. Si tratta di consentire alle persone in tutto il mondo di collaborare, rimanere in contatto e scoprire nuovi modi per essere produttivi da qualsiasi luogo. Scaviamo nei dettagli.

Sentiti più connesso e riduci l'affaticamento della riunione

Modalità Insieme - In un momento in cui le persone conducono più riunioni virtuali che mai, la nostra ricerca ha dimostrato che molti di noi si sentono meno connessi dal passaggio al lavoro remoto e sperimentano più fatica durante le riunioni video che durante la collaborazione di persona. Modalità insieme è una nuova esperienza di incontro in Team che utilizza la tecnologia di segmentazione AI per posizionare digitalmente i partecipanti in uno sfondo condiviso, facendoti sentire come se fossi seduto nella stessa stanza con tutti gli altri partecipanti alla riunione o alla lezione. La modalità Insieme rende le riunioni più coinvolgenti aiutandoti a concentrarti sui volti e sul linguaggio del corpo di altre persone e facilitando la comprensione dei segnali non verbali che sono così importanti per l'interazione umana. È ottimo per le riunioni in cui interverranno più persone, come brainstorming o discussioni sulla tavola rotonda, perché rende più facile per i partecipanti capire chi sta parlando. La modalità insieme alla vista dell'auditorium è ora disponibile e sarà generalmente disponibile ad agosto. E porteremo più visualizzazioni in modalità Insieme in futuro.
Visualizzazione dinamica: sebbene la modalità Together offra una straordinaria nuova esperienza di incontro, non è pensata per ogni incontro. Riteniamo che le riunioni video tradizionali che le persone usano ogni giorno possano anche essere più coinvolgenti e dinamiche. Una serie di miglioramenti che chiamiamo visualizzazione dinamica ti offre un maggiore controllo sul modo in cui vedi i contenuti condivisi e gli altri partecipanti a una riunione. Utilizzando l'IA, le riunioni ottimizzano dinamicamente i contenuti condivisi e i partecipanti video. Nuovi controlli, inclusa la possibilità di mostrare i contenuti condivisi e partecipanti specifici fianco a fianco, consentono di personalizzare la vista in base alle proprie preferenze ed esigenze. La visualizzazione dinamica si basa sui miglioramenti delle riunioni annunciati il mese scorso, che includono una visualizzazione della galleria di grandi dimensioni(in uscita ad agosto), dove è possibile vedere contemporaneamente fino a 49 persone in una riunione e sale virtuali virtuali , che consentono agli organizzatori di riunioni di suddividere i partecipanti alla riunione in gruppi più piccoli per attività come sessioni di brainstorming o discussioni di gruppi di lavoro.

Un'immagine della nuova vista dinamica.
Vista dinamica 
Un'immagine della nuova grande visualizzazione della galleria.
Vista galleria larga 
Filtri video: tutti abbiamo acquisito familiarità con i filtri video utilizzati nelle app di fotografia e social media e ora li stiamo portando a Teams. Prima di partecipare a una riunione, è possibile utilizzare i filtri per regolare delicatamente i livelli di illuminazione e attenuare la messa a fuoco della videocamera per personalizzare l'aspetto.

Un'immagine animata di filtri di sfondo.

Riflettere l'estensione della messaggistica: la nostra ricerca dimostra che il benessere dei dipendenti è più importante che mai per la produttività. Creare un ambiente emotivamente favorevole è la chiave per mantenere le persone sane, felici e concentrate. La nuova estensione di messaggistica Reflect offre a manager, dirigenti e insegnanti un modo semplice per verificare come si sentono il loro team o gli studenti, in generale o su un argomento specifico come l'equilibrio tra lavoro e vita privata, lo stato di un progetto, gli eventi attuali, o un cambiamento all'interno dell'organizzazione. Gli amministratori IT saranno in grado di installare l'estensione Reflect da GitHub e quindi renderla disponibile per i dipendenti della propria organizzazione nel menu dell'estensione del messaggio. Una volta installata, l'estensione fornisce le domande suggerite per il check-in e la possibilità di aggiungere domande personalizzate a cui i membri del team possono rispondere in un'esperienza simile al sondaggio. I manager o gli insegnanti possono anche scegliere di rendere anonimi i risultati del sondaggio. L'estensione della messaggistica Reflect sarà disponibile nelle prossime settimane.

Un'immagine di riflettere l'estensione di messaggistica.

Rendi le riunioni più inclusive, coinvolgenti ed efficaci 

Reazioni dal vivo: segnali non verbali come sorrisi e cenni di testa possono essere difficili da notare nelle riunioni online, rendendo difficile per i presentatori valutare le reazioni del pubblico e per i partecipanti alle riunioni di grandi dimensioni condividere un sentimento senza interrompere il flusso della riunione. Presto sarai in grado di reagire durante una riunione usando emoji che appariranno a tutti i partecipanti. Le reazioni dal vivo sono una funzionalità condivisa con Presentazioni dal vivo di PowerPoint, che consente ai membri del pubblico di fornire un feedback immediato al relatore. In futuro presenteremo anche presentazioni live di PowerPoint ai team , consentendo ulteriormente il coinvolgimento del pubblico direttamente dai team.

Un'immagine animata di reazioni dal vivo.

Bolle di chat: durante le riunioni, la chat è diventata uno spazio vivace per la conversazione e la condivisione di idee e offre un'opzione per le persone di partecipare alla discussione senza dover saltare verbalmente. Ma può essere difficile prestare attenzione ai feed video, alle presentazioni e alle chat allo stesso tempo. Attualmente, gli utenti di Teams devono aprire manualmente una finestra di chat per visualizzare la schermata della chat. Presto, tuttavia, le chat inviate durante una riunione delle squadre appariranno sugli schermi di tutti i partecipanti alla riunione, rendendo la chat più centrale per la conversazione.

Attribuzione del relatore per sottotitoli e trascrizioni live: mentre Teams fornisce già sottotitoli dal vivo come un modo per seguire ciò che viene detto in una riunione, presto aggiungeremo l'attribuzione del relatore ai sottotitoli in modo che tutti sappiano chi sta parlando. Le trascrizioni live, in arrivo quest'anno, offrono un altro modo di seguire ciò che è stato detto e chi lo ha detto. Dopo una riunione, il file della trascrizione viene automaticamente salvato in una scheda come parte della riunione.

Nota: le osservazioni fatte dai partecipanti che si uniscono da un dispositivo della sala conferenze saranno attribuite alla stanza piuttosto che alle persone nella sala.

Un'immagine animata di sottotitoli live con attribuzione dei relatori.
Sottotitoli live con attribuzione dei relatori
Un'immagine animata della trascrizione live con attribuzione del relatore.
Trascrizione live con attribuzione degli oratori
Riunioni interattive per 1.000 partecipanti e overflow: ci sono momenti in cui è importante riunire grandi gruppi per riunioni o lezioni. Per riunioni più interattive, in cui i partecipanti possono chattare, riattivare l'audio per parlare e attivare i loro video per la collaborazione in tempo reale, le riunioni dei team stanno crescendo per supportare fino a 1.000 partecipanti. Quando vuoi riunire più persone per guardare una presentazione o una discussione, i team possono supportare un'esperienza di riunione di sola visualizzazione per un massimo di 20.000 partecipanti.

Aggiornamenti di Microsoft Whiteboard: gli strumenti di collaborazione visiva possono rendere le riunioni e gli ambienti di insegnamento più efficaci e inclusivi. La lavagna in Team verrà presto aggiornata con nuove funzionalità tra cui tempi di caricamento più rapidi, note adesive, testo e funzionalità di trascinamento della selezione. Queste funzionalità consentono ai membri del team che non hanno accesso a un touchscreen o Surface Hub di partecipare alle sessioni di lavagna durante le riunioni dei team.

Un'immagine degli aggiornamenti di Microsoft Whiteboard.

Semplifica il tuo lavoro e risparmia tempo 

Compiti - L'applicazione Attività in Teams, in arrivo questo mese, fornisce una nuova visione unificata delle attività di tutta Microsoft di fare, Planner, e Outlook. Gli elenchi intelligenti come "Assegnato a me" riuniscono le attività tra diversi piani condivisi, sia su desktop, web o mobile. Aggiungi attività come una scheda in un canale e ottieni la tua esperienza con la scheda Pianificatore familiare con la nuova visualizzazione elenco.



Risposte suggerite - Trasmetti il tuo messaggio con un solo tocco! Le risposte suggerite nella chat di Teams utilizzano l'intelligenza artificiale assistita per creare risposte brevi in ​​base al contesto del messaggio precedente. Quindi la prossima volta che qualcuno ti chiede "Hai tempo di incontrarti oggi?" puoi rispondere "Sono sicuro!" senza nemmeno alzare la tastiera. Questa funzione verrà lanciata questo mese.



Cortana in Teams - Prossimamente all'app mobile Teams, Cortana utilizza AI e Microsoft Graph per fornire assistenza vocale in Teams. Per rimanere in contatto con il tuo team anche quando hai le mani piene, puoi chiedere a Cortana di effettuare una chiamata, partecipare a una riunione, inviare messaggi di chat, condividere file e altro ancora. Queste esperienze di assistenza vocale vengono fornite utilizzando i servizi di livello enterprise Cortana che soddisfano Microsoft 365 impegni in materia di privacy, sicurezza e conformità. Cortana sarà disponibile nell'app mobile Teams su iOS e Android nelle prossime settimane.

Display di Microsoft Teams: le organizzazioni devono consentire ai propri dipendenti di impostare spazi per l'home office più efficaci e allo stesso tempo prepararne alcuni per tornare in ufficio. Per aiutarti, stiamo introducendo il nuovo display Microsoft Teams , una nuova categoria di dispositivi Teams dedicati all-in-one che dispongono di un touchscreen ambientale e un'esperienza vivavoce fornita da Cortana. Con il linguaggio naturale, gli utenti possono chiedere a Cortana di partecipare e presentare alle riunioni, dettare risposte a una chat di Teams e altro ancora. Questi dispositivi si integrano perfettamente con il tuo PC, fornendo un facile accesso alla chat, alle riunioni, alle chiamate, al calendario e ai file di Teams. E con l'otturatore della fotocamera e l'interruttore di disattivazione del microfono, le tue conversazioni rimangono private. Il Lenovo ThinkSmart Viewsarà il primo display Microsoft Teams sul mercato e Yealink fornirà anche uno dei primi dispositivi in ​​questa categoria. I display Microsoft Teams con Cortana saranno disponibili negli Stati Uniti a partire da quest'anno.

Un'immagine di PC con Microsoft Teams scompare.

Esperienze di incontro senza contatto: poiché alcune persone iniziano a tornare sul posto di lavoro, le esperienze di incontro senza contatto negli spazi condivisi sono più rilevanti che mai. Oggi Teams consente alle persone di partecipare alle riunioni e condividere contenuti sui dispositivi della sala riunioni dal proprio dispositivo mobile o PC. Entro la fine dell'anno, abiliteremo queste funzionalità anche su Surface Hub. Stiamo sfruttando queste funzionalità con un nuovo telecomando della stanza nell'app mobile Teams, che fornirà ulteriori controlli sulla riunione, come la possibilità di lasciare la riunione, silenziare e riattivare l'audio della stanza, regolare il volume dell'audio e accendere e spegnere le telecamere. A partire da quest'anno, l'assistenza vocale sarà abilitato per i dispositivi Microsoft Teams Room, consentendo ai partecipanti in camera di chiedere a Cortana di partecipare e uscire da una riunione, aggiungere un partecipante dalla rubrica a una riunione utilizzando il proprio nome o numero di telefono e altro ancora. Stiamo inoltre introducendo la possibilità di  trasmettere in modalità wireless  a qualsiasi sala squadre, barra di collaborazione o dispositivo Surface Hub, consentendo una collaborazione di persona ad hoc senza soluzione di continuità per le persone in uno spazio condiviso.

Nota: i comandi vocali verranno avviati prima per gli utenti di Microsoft 365 Enterprise negli Stati Uniti, in inglese. Non tutti i dispositivi audio Teams Room supporteranno l'assistenza vocale Cortana.

Un'immagine del telecomando Room per i dispositivi Microsoft Teams.
Telecomando locale per dispositivi Microsoft Teams

Se non diversamente specificato, tutte queste funzionalità verranno implementate entro la fine dell'anno.

E tutti riflettono la nostra visione per il futuro del lavoro: dove ognuno è in grado di contribuire e fare il proprio miglior lavoro; dove possono spostarsi in modo fluido tra esperienze, app e dispositivi; dove AI aiuta a semplificare le attività, fornire scorciatoie e risparmiare tempo; e dove la tecnologia contribuisce al benessere e non ne toglie nulla.

Dalla chiamata preliminare al lancio del progetto - e tutti i punti intermedi - Teams è il luogo in cui le persone si riuniscono per lavorare. Lavorando a fianco dei nostri clienti, continueremo a reimmaginare il futuro del lavoro e fornire tecnologie che mettono le persone al centro di ogni esperienza.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio