Google Maps ottiene nuove funzionalità per i ciclisti

lug 20, 2020

Guida più sicuro nelle grandi città.

Google Maps ottiene nuove funzionalità per i ciclisti
Google
ha annunciato nuove funzionalità integrate in Maps dedicate ai ciclisti, in implementazione in alcune aree selezionate.

Le persone in tutto il mondo scelgono di salire in sella alle loro biciclette, in particolare con l'estate che arriva in molte parti del mondo e più persone in cerca di modi più sicuri per spostarsi. Da febbraio, le richieste di indicazioni stradali in bici su Google Maps sono aumentate del 69 percento, raggiungendo il massimo storico il mese scorso. Indipendentemente dal fatto che le persone stiano percorrendo la strada per far battere il cuore o spostarsi in sicurezza durante COVID-19, stiamo rendendo più facile per i ciclisti di tutto il mondo salire sulla propria bici o condividerla. 

Dieci anni fa, abbiamo introdotto le indicazioni per ciclisti in Google Maps. Ora è disponibile in quasi 30 paesi in tutto il mondo e milioni di persone lo usano ogni giorno. Man mano che le abitudini in bicicletta cambiano, specialmente quando le cose si evolvono con COVID-19, aggiorniamo costantemente queste informazioni per aiutarti a scoprire il percorso ciclabile più affidabile.

Sollevare la barra (maniglia) sui percorsi ciclabili  

Per offrirti il ​​percorso ciclabile più aggiornato, utilizziamo una combinazione di apprendimento automatico, algoritmi complessi e la nostra comprensione delle condizioni del mondo reale basate su immagini e dati provenienti dalle autorità governative e dai contributi della comunità. Consideriamo anche varie forme di piste ciclabili e strade vicine che potrebbero essere meno amichevoli per le tue due ruote (come tunnel, scale e cattive condizioni di superficie) in modo da poter avere il percorso ciclistico migliore e più regolare. Puoi anche vedere quanto pianeggiante o ripido sarà il tuo percorso, quindi saprai se sei pronto per un giro ventilato facile o uno che farà davvero battere il cuore. 

Tuttavia, il percorso migliore può sempre cambiare e ci stiamo adoperando per riflettere nuove informazioni. Ad esempio, a causa del COVID-19, molte città stanno aggiungendo e allargando le piste ciclabili per incoraggiare il ciclismo e accogliere più ciclisti. Stiamo già lavorando per integrare centinaia di migliaia di nuove piste ciclabili nei prossimi mesi. Le agenzie governative locali possono fornire questi dati tramite il nostro strumento di caricamento dei dati geografici in modo che le loro ultime informazioni sulla pista ciclabile si riflettano su Google Maps. 

Preparati per le nuove indicazioni docking bike condivise in 10 città

Man mano che sempre più persone scelgono di pedalare, acquistano nuove biciclette, sistemano quelle vecchie e passano alle opzioni di condivisione delle biciclette. In effetti, l'interesse di ricerca in tutto il mondo per "riparazione bici vicino a me" ha raggiunto il massimo storico di questo mese, più del doppio di quello dell'anno scorso. 
Per i ciclisti che scelgono di utilizzare il bike sharing, stiamo distribuendo informazioni più dettagliate. Negli ultimi anni, abbiamo lanciato un'integrazione docking per bici e scooter con Lime in oltre 100 città e abbiamo introdotto informazioni di bike sharing ancorate in tempo reale per aiutare i viaggiatori in determinate città a localizzare le stazioni di bike sharing e la disponibilità in tempo reale. Con i fornitori di bike sharing che vedono un forte aumento dell'utilizzo durante COVID-19, è ancora più importante controllare rapidamente e facilmente quante bici sono disponibili nella stazione verso cui ci si sta dirigendo e se ci sono banchine disponibili per lasciare la bici vicino alla destinazione. 

A partire da oggi, quando cerchi le indicazioni per la bici, vedrai le indicazioni end-to-end che includono informazioni sulla condivisione della bici ancorata. I passaggi includeranno indicazioni dettagliate a piedi per le stazioni di bike sharing vicino al tuo punto di partenza insieme alla disponibilità di bici in tempo reale, indicazioni ciclabili passo-passo per la stazione di bike sharing più vicina alla tua destinazione con disponibilità di dock in diretta e, infine, indicazioni a piedi da lì al tuo finale destinazione. E, per alcune città, Maps ti mostrerà i link per aprire l'app relativa a bike sharing per prenotare e sbloccare la bici.

ancorata-bike-full.gif
Nuove indicazioni docking per bike sharing in arrivo in 10 città.

Distribuito nelle prossime settimane, troverai indicazioni stradali per bike sharing ancorate in queste 10 città, grazie alla nostra partnership con Ito World e partner di bike sharing in tutto il mondo. Stiamo lavorando attivamente con altri partner per portare questa funzionalità in più città nei prossimi mesi. 
  • Chicago, Stati Uniti (Divvy / Lyft)
  • New York City, Stati Uniti (Citi Bike / Lyft)
  • San Francisco Bay Area, Stati Uniti (Bay Wheels / Lyft)
  • Washington, DC, Stati Uniti (Capital Bikeshare / Lyft)
  • Londra, Inghilterra (Santander Cycles / TfL)
  • Città del Messico, Messico (Ecobici)
  • Montreal, Canada (BIXI / Lyft)
  • Rio De Janeiro, Brasile (Bike Itaú)
  • San Paolo, Brasile (Bike Itaú)
  • Taipei e New Taipei City, Taiwan (YouBike)
Come in qualsiasi modo di trasporto in questo momento, la pulizia e la sicurezza sono fondamentali. Tutti i nostri partner di bike sharing hanno preso provvedimenti per aumentare i loro protocolli di pulizia durante COVID-19. Si prega di verificare con il proprio partner locale per conoscere le loro ultime misure di sicurezza. E come sempre, ti invitiamo a seguire le linee guida locali in materia di salute e sicurezza, indipendentemente da come ti muovi. 
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio