LinkedIn, nuovo badge di disponibilità al lavoro

lug 1, 2020

Evidenzia che sei disponibile per nuove opportunità.

LinkedIn, nuovo badge di disponibilità al lavoro
LinkedIn implementa un nuovo badge di disponibilità al  lavoro che gli iscritti possono abilitare nel proprio profilo per renderlo più visibile ai recruiter. Questo ed altre opportunità di supporto in epoca Covid-19 annunciato dall'azienda ed esposto di seguito.

Quando si tratta della tua carriera, solo una persona che apre una porta può fare la differenza. Ecco perché la nostra comunità di milioni di membri in tutto il mondo è una risorsa così preziosa per chi cerca lavoro. E, in tempi difficili come questi, quella risorsa è uno dei modi migliori per sostenersi a vicenda. Abbiamo aggiunto alcune nuove funzionalità su LinkedIn che rendono più semplice dare e ottenere aiuto.

Condividi che sei aperto al lavoro

Un buon primo passo per trovare una nuova opportunità è far sapere agli altri che stai cercando. Abbiamo reso facile segnalare privatamente ai recruiter che sei aperto al lavoro, specificare i tipi di lavoro che ti interessano e indicare la data e la posizione di inizio preferite, assicurandoti di presentarti in più risultati di ricerca del recruiter. Più di 30 milioni di membri hanno utilizzato questo strumento per aiutarli a trovare il loro prossimo lavoro.
Lo stiamo portando al livello successivo con una funzione Open-To Work in modo che tu possa indicare alla comunità di membri su LinkedIn che sei aperto a lavorare e renderti più individuabile assumendo i manager. Quando attivi la funzione opzionale, una cornice per foto #OpenToWork viene aggiunta alla tua immagine del profilo in modo che chiunque veda il tuo profilo, sappia che sei aperto a nuove opportunità e può aiutarti a collegarti a esse. Ciò includerà, ad esempio, quando il tuo profilo viene visualizzato in una ricerca o quando commenti un post.

aperto all'immagine mobile
Ecco come attivare questa nuova funzione:

  • Vai al tuo profilo e sotto la tua foto clicca: "Mostra ai recruiter che sei aperto al lavoro"  
  • Inserisci le tue preferenze di lavoro come posizione e tipo di lavoro
  • Fai clic su "scegli chi vede che sei aperto" per selezionare se vuoi mantenerlo ai recruiter o se vuoi aggiungere un badge al tuo profilo che tutti possano vedere 
Dopo aver attivato la funzione, puoi creare un post utilizzando #opentowork in modo da poter raggiungere ancora più persone su LinkedIn per aiutarti a trovare il tuo prossimo ruolo.

Offri di dare una mano

Così molti dei nostri membri vogliono aiutare la propria comunità, sia fornendo un'introduzione, rivedendo un curriculum, esercitando le tattiche di intervista o semplicemente fornendo consigli generali per la ricerca di lavoro. Quindi, stiamo testando nuove funzionalità per aiutare i membri a dare una mano alle persone nella loro rete. Ecco perché troverai nuovi suggerimenti quando inizi un post su LinkedIn in modo da poter dire agli altri che sei disposto a fornire una mano.

Ecco come iniziare:
  • Inizia un nuovo post e fai clic sull'opzione "Offri aiuto"
  • Seleziona tutti i modi in cui desideri aiutare gli altri nella loro ricerca di lavoro o carriera e fai clic su "Fine". Ciò comprende:
- 👋 #OfferingHelp: Guida generale, Career Coaching

- 👋 #OfferingHelp: riferimenti

- 👋 #OfferingHelp: riprendi recensioni
  • Modifica il tuo post e determina chi vorresti essere in grado di vederlo: ti invitiamo a condividere oltre le tue connessioni
  • Premi posta e inserisci eventuali messaggi o commenti in entrata per impostare una conversazione 
Abbiamo anche aggiunto una nuova reazione di supporto in modo che tu possa mostrare supporto per articoli, post, notizie o visualizzazioni.

Nuove reazioni
Riunire come comunità è una delle cose più importanti che possiamo fare per avvicinarci al raggiungimento dei nostri obiettivi. Stiamo continuando a implementare nuovi strumenti che consentono ai nostri membri di offrire e ottenere assistenza su LinkedIn, perché siamo tutti meglio quando ci siamo dentro insieme.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio