5 nuove funzioni in Google Messaggi

lug 23, 2020

Emoji ma non solo per migliorare le conversazioni.

5 nuove funzioni in Google Messaggi
Google
annuncia l'implementazione di 5 nuove funzioni in Messaggi. Eccole illustrate di seguito.

1. Esprimi i tuoi sentimenti

Ora quando ricevi un messaggio di foto, video o chat, puoi reagire ad esso in un istante. Basta premere a lungo sul messaggio e vedrai espressioni animate tra cui scegliere, come, amore, risate, sorpresa, tristezza, rabbia e antipatia. Le reazioni sono disponibili nelle conversazioni di Messaggi con le funzionalità di chat abilitate.

Reactions.gif

2. Fai il check-in sui tuoi cari

Stiamo espandendo Smart Reply per includere adesivi suggeriti per rendere più facile far sapere ai tuoi cari che ti importa. Se hai scelto di attivare i suggerimenti di Smart Reply, gli adesivi verranno visualizzati automaticamente mentre stai scrivendo messaggi, quindi non è necessario cercarne uno da condividere al momento. Gli adesivi suggeriti sono attualmente disponibili in inglese.

Adesivi suggeriti.gif

3. Personalizza le tue foto

Con un editor multimediale integrato in Messaggi, puoi facilmente creare disegni con le tue foto e condividerli direttamente durante la conversazione. Per iniziare, scatta una foto con la fotocamera in-app e aggiungi testo o disegna sull'immagine usando i pennelli prima di condividerli con amici e familiari.

Media editor.gif

4. Vai oltre un testo

I messaggi vocali sono un ottimo modo per comunicare in modo più personale, soprattutto se non hai bisogno di una risposta immediata. Sono perfetti anche per quei momenti in cui vuoi semplicemente dire qualcosa invece di inviare un messaggio. Di recente abbiamo reso più semplice l'invio di un messaggio vocale con un pulsante dedicato. Ora, puoi facilmente far sapere ai tuoi cari che stai pensando a loro con un messaggio significativo o condividere un rapido aggiornamento tenendo premuto il pulsante del microfono nella barra di composizione per registrare e allegare il tuo messaggio.

Messaggi vocali.png

5. Resta connesso anche quando sei separato

Negli ultimi mesi, la maggior parte di noi ha fatto affidamento su diversi modi per rimanere in contatto con amici e parenti perché non li vediamo di persona.Con le videochiamate integrate in Messaggi, è facile spostare la conversazione dall'invio di SMS a una videochiamata per continuare il recupero faccia a faccia. Toccando il pulsante di videochiamata nell'angolo in alto a destra dell'app, ora puoi avviare facilmente una videochiamata di Google Duo con la persona che stai inviando.

Videochiamata AM-Duo.gif
Le nuove funzionalità sono disponibili aggiornando l'app Messaggi all'ultima versione o scaricandola da Google Play Store. 
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio