Google avvia nuovi programmi di formazione per startup

lug 8, 2020

Fai crescere la tua idea con strumenti ed esperti di BigG.

Google avvia nuovi programmi di formazione per startup
Google annuncia tre nuovi programmi di formazione a beneficio di startup europee ed israeliane.
Tutti i dettagli e come candidare il proprio progetto a seguire.

Avviare un'azienda di successo è un lavoro difficile per chiunque. Ma poiché le condizioni di partenza non sono uniformi, alcuni imprenditori hanno un tempo più difficile di altri. Molte donne e fondatrici di BIPOC hanno un accesso relativamente limitato al capitale, tutoraggio, talento e opportunità di networking. Più di 7 persone su 8 che lavorano per startup europee si identificano come caucasiche o bianche, ma solo il 20 percento dei fondatori sono donne; e il  92 percento dei finanziamenti nel 2019 è andato a squadre di soli uomini. Soprattutto in tempi di recessione economica come l'attuale crisi, le startup che affrontano queste sfide potrebbero utilizzare un supporto ancora maggiore.

GFS_Immersion_BlackFounders_HeroImage.jpg
Fondatori della community di Google for Startups Germania
Google for Startups mira a potenziare le startup e fornire ai fondatori le risorse di cui hanno bisogno per risolvere le maggiori sfide di oggi. Oggi annunciamo  tre nuovi programmi che aiuteranno le startup europee e israeliane ad accedere ai prodotti e agli esperti di Google per far crescere le loro attività, inclusi due programmi per i fondatori di gruppi sottorappresentati.

Immersion: Black Founders

Questo programma abbinerà dieci fondatori neri provenienti da Europa e Israele con esperti internazionali di Google per identificare e risolvere le loro sfide tecniche e commerciali più urgenti, come l'implementazione dell'apprendimento automatico e il miglioramento della progettazione dell'esperienza utente. Il programma fornirà collegamenti con il finanziamento del capitale di rischio e le reti di investitori e offrirà seminari incentrati sulla raccolta di fondi, l'assunzione e le vendite. Fai domanda qui.

Immersion: Women Founders

Sono aperte le domande per questo programma di mentoring e accelerazione che offrirà alle 12 fondatrici partecipanti l'accesso a un consulente Google dedicato, oltre a seminari settimanali in corso e sessioni di sviluppo delle competenze nel corso di 12 settimane. Con le parole di Charlotte Guzzo, fondatrice di Sano Genetics e ex-alunna della residenza di Google for Startups UK, "È un'occasione rara di lavorare con un team di livello mondiale di imprenditori e esperti con idee simili di Google e può davvero farti trovare non raggiungerei da solo."

Google for Startups Accelerator

Siamo alla ricerca di 10-12 startup dall'Europa e da Israele che utilizzano la tecnologia per risolvere le sfide che affrontiamo oggi, sia nel settore sanitario, dell'istruzione, della cronaca delle notizie, del telelavoro, della finanza, del benessere, della consegna di alimenti o dei servizi B2B / B2C. I partecipanti avranno accesso a tre mesi di intenso supporto remoto da parte di Google, inclusi seminari e sessioni di tutoraggio con ingegneri di Google ed esperti esterni, dando loro accesso ai prodotti Google e alle competenze tecniche. Puoi trovare maggiori informazioni e applicazioni qui.

7P8A5490.jpg
Google for Startups Accelerator: sicurezza informatica a Malaga, in Spagna, 2019
Con questi programmi, ci impegniamo ad aiutare i fondatori sottorappresentati ad accedere a una vasta gamma di risorse e opportunità, soprattutto durante questa crisi globale. Puoi saperne di più e candidarti sul nostro sito.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio