Le novità di Xbox Game Bar per Windows 10 esposte da Microsoft

lug 1, 2020

Il nuovo Widget Store ma non solo.

Le novità di Xbox Game Bar per Windows 10 esposte da Microsoft
Abbiamo già presentato le ultime novità introdotte dai recenti aggiornamenti di Xbox Game Bar per Windows 10, come il nuovo Widget Store e le prime interessanti estensioni disponibili, come YouTube GameBar Overlay o Browser Web integrati.

Oggi Microsoft espone queste ed altre novità implementate nella barra da gioco multifunzione.

I giochi per PC si basano sulla scelta e la personalizzazione, nell'ultimo anno abbiamo lanciato aggiornamenti Xbox Game Bar focalizzati su questo. Stiamo lavorando per offrire ai giocatori di PC un maggiore controllo della loro esperienza di gioco all'interno di Game Bar, offrendo funzionalità richieste dai giocatori come l'interfaccia utente personalizzabile e widget come il contatore FPS, la chat Xbox, i controlli audio, la musica Spotify, l'HUD di XSplit e Razer Cortex e oro e argento. La risposta di giocatori e partner è stata incredibile, ed è per questo che oggi annunciamo un nuovo round di aggiornamenti: stiamo lanciando ufficialmente il Game Bar Widget Store, che non include solo nuovissimi widget di XSplit, Razer e Corsair , ma anche uno dei primi widget sviluppati in modo indipendente costruito per Destiny 2. Abbiamo anche alcune nuove funzionalità di Xbox Game Bar da condividere.

Espansione del catalogo dei widget della barra dei giochi Xbox

Controlla l' hub dello sviluppatore dell'SDK della barra di gioco per iniziare con l'SDK insieme a tutta la documentazione e gli esempi di cui avrai bisogno per iniziare. Il team di Game Bar ha ascoltato il feedback degli sviluppatori e ha sviluppato l'SDK di Game Bar per risolvere i problemi e le richieste di funzionalità.

Ghost - Il primo widget compagno di gioco di Game Bar

Aggiornamento barra di gioco Xbox

Stiamo introducendo il nostro primo widget compagno di gioco sviluppato in modo indipendente: Ghost , un widget compagno di Destiny 2 che tiene traccia dei progressi durante il gioco e offre accesso immediato a doni, missioni e trionfi, oltre a funzionalità come l'anteprima di una mappa del Crogiolo prima del caricamento. Destiny 2 su PC Windows 10, l'installazione del gioco non è necessaria - Ghost tiene traccia anche delle statistiche e dei risultati dell'account Bungie.net su PC o console. Poiché Ghost è basato sulla piattaforma Game Bar, non si basa su hack come l'iniezione di codice o il dirottamento del buffer per il suo contenuto in overlay. Quindi puoi star certo che gioca bene con l'anti-cheat.

Streaming integrato e controlli audio con la barra dei giochi di XSplit HUD

Aggiornamento barra di gioco Xbox

Dopo la versione beta del widget HUD della barra di gioco di XSplit in aprile, oggi la versione completa V1.0 è disponibile dal Widget Store della barra di gioco, incluse alcune nuove funzionalità:

  • Supporto per l'emittente. Il software di mixaggio video di punta di XSplit viene utilizzato per creare contenuti live o registrati. L'aggiornamento di Broadcaster sarà inizialmente disponibile per il download nella versione Public Test Release su XSplit.com , con un lancio completo previsto entro la fine di luglio. Gli utenti della versione di Test Pubblico non dovranno aggiornare al momento del rilascio completo. Per accedere agli strumenti di Broadcaster dalla barra dei giochi XSplit HUD, gli utenti devono avere il software XSplit Broadcaster installato sul proprio PC Windows 10.
  • Nuovi controlli Gamecaster tra cui un nuovo monitor audio per verificare rapidamente se i dispositivi di streaming sono disattivati ​​e monitorare i livelli audio e la possibilità di preconfigurare flussi (impostazioni, titoli, categorizzazione e altri dettagli) direttamente dal widget. Gli utenti devono disporre dell'app XSplit Gamecaster (disponibile su Xsplit.com ) per utilizzare i suoi strumenti dal widget.
Personalizza i tuoi effetti di illuminazione iCUE con i widget iCUE di Corsair

Aggiornamento barra di gioco Xbox

Corsair sta introducendo il suo Corsair iCUE nella Xbox Game Bar con nuovissimi widget che consentono ai giocatori di cambiare istantaneamente i profili e controllare i display di illuminazione sui dispositivi supportati da iCUE:

  • Il widget Illuminazione iCUE consente di accedere all'assortimento Corsair di modelli di Lighting Link, come Spiral Rainbow, Rainbow Wave, Visor, Type Lighting e altro. I motivi selezionati giocheranno con le configurazioni di illuminazione esistenti, fornendo un ulteriore livello di personalizzazione.
  • Il widget Selettore profilo iCUE si sincronizza con il software iCUE, fornendo un accesso senza soluzione di continuità a icone e cartelle personalizzate. Passa da un profilo personalizzato per modificare l'illuminazione, le assegnazioni di macro e le impostazioni di raffreddamento direttamente dal widget.
I widget Selettore profilo iCUE e Illuminazione iCUE possono essere scaricati in bundle nel Widget Store della barra di gioco: basta cercare il widget Corsair iCUE. Questi widget richiedono un'installazione precedente dell'ultima versione di iCUE (v3.30 o successiva), disponibile sul sito Web Corsair e possono essere utilizzati solo con l'hardware supportato da iCUE.

Condividi le esperienze Chroma RGB e gestisci i controlli audio spaziali THX con Razer

Razer sta portando due nuovi widget nel Game Widget Store della barra dei giochi:

  • Chroma RGB per streamer Twitch . Con 16,8 milioni di colori e una suite di effetti di illuminazione unici, il sistema di illuminazione Razer Chroma RGB può essere sincronizzato con i giochi integrati Chroma per un'esperienza dinamica e coinvolgente. Con questi nuovi widget, gli streamer su Twitch possono condividere le impostazioni di illuminazione con gli spettatori in tempo reale: i dispositivi abilitati Chroma degli spettatori imiteranno lo streamer mentre giocano, senza bisogno di componenti aggiuntivi.
  • Il widget THX Spatial Audio consente ai giocatori di attivare / disattivare la tecnologia audio posizionale immersiva, nonché di accedere alle impostazioni EQ, alle modalità audio e alle impostazioni del dispositivo senza uscire dal gioco. Scopri senza soluzione di continuità diversi profili audio al volo per personalizzare un'esperienza audio coinvolgente.
Entrambi i widget Razer arriveranno presto nel Game Widget Store della barra dei giochi, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.
Nuove funzionalità della barra dei giochi Xbox

Oltre a tutta la bontà dei widget ora disponibile nel nuovo Widget Store della barra di gioco, stiamo anche offrendo alcune funzionalità molto richieste per la barra di gioco stessa:

  • Click-through: sebbene le sovrapposizioni appuntate siano utili, migliorano ancora di più se riesci a cliccarle quando giochi con League of Legends , Dota 2 e StarCraft 2 . Gli utenti di Xbox Game Bar ora hanno il controllo del comportamento del clic del mouse, quindi puoi decidere se i clic del mouse su un widget appuntato devono passare al widget o al tuo gioco.
  • Trasparenza: abbiamo ascoltato il feedback di giocatori e sviluppatori: volevi che i widget supportassero la trasparenza e oggi stiamo annunciando che è qui. È un ottimo complemento alla funzione di click-through e rende i widget di Game Bar ancora più versatili in modo da poter godere di un campo visivo completo sfruttando l'overlay appuntato
Per controllare tutto ciò che abbiamo introdotto in questo post, incluso il Game Bar Widget Store e le nuove funzionalità Xbox Game Bar, premi Win + G e naviga da lì. Se hai feedback da condividere, ti preghiamo di inviarlo a modo nostro: l'input della community modella il lavoro che facciamo sull'esperienza di gioco di Windows 10. Dalle nuove funzionalità  alla collaborazione con i partner per rendere disponibili nuovi widget, non vediamo l'ora di costruire con voi il futuro della Game Bar.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio