La Macchina del tempo esiste ed è in Realtà Virtuale | Video

lug 12, 2020

Rivivere il proprio passato con tutte le sensazioni del momento trascorso.

La Macchina del tempo esiste ed è in Realtà Virtuale | Video
Lucas Rizzotto, un ragazzo di San Francisco di chiare origini italiane, è riuscito ad inventare la Macchina del tempo! Almeno quella della propria vita; dal momento in cui ha avuto l'intuizione - che vi descriviamo di seguito - in avanti.

Ha riempito diversi Hard Disk con registrazioni delle proprie giornate effettuate per un anno intero indossando un paio di Snapchat Spectacles, gli occhiali con due fotocamere che riprendono anche in 3D ciò che abbiamo di fronte e che ci circonda. Registrazioni multiple di un minuto ciascuna hanno consentito di mettere insieme dodici mesi della propria vita e di rivivere momenti desiderati in Realtà Virtuale selezionando data e ora specifici come accade in popolari film a tema.

La Macchina del tempo esiste ed è in Realtà Virtuale | Video

Il risultato non è paragonabile a guardare un video ma va oltre le sensazioni finora conosciute ed offerte dalle comuni tecnologie.
Con la sua Macchina del tempo, Rizzotto dichiara di potere rivivere pensieri e sensazioni di quel preciso istante del passato come se le stesse provando per la prima volta, dimenticandosi di ciò che sarebbe accaduto nel suo futuro.
È davvero difficile descrivere la sensazione che si prova a rivivere il proprio passato. Non è come guardare un video - per niente. In effetti, nel momento in cui vedi di nuovo attraverso i tuoi occhi, il tuo cervello si illumina e ricordi tutto ciò che è connesso a quel momento. Non vedi solo il portale della memoria, vedi tutto ciò che lo circonda. Come il trambusto dei ricordi che senti quando senti l'odore del cibo che mangiavi da bambino.
È pazzo, travolgente, emotivo e molto più coinvolgente di quanto pensassi. Ero il mio fantasma, guardandomi vagare per la vita senza avere idea di cosa sarebbe successo dopo.
Rizzotto continua a parlarci della sua Macchina del tempo e ci mostra come ha realizzato il suo progetto nel video seguente.


Via: PetaPixel
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio