Storie in arrivo anche su YouTube



Google annuncia l'imminente implementazione sulla sua piattaforma di streaming video di Reels, brevi filmati personalizzati della durata massima di 30 secondi.

Storie-Reels-YuoTube
Google continua a migliorare le opportunità di fare community sulla sua piattaforma di streaming video, al fine di coinvolgere maggiormente gli utenti nell'interazione attiva fra loro e i gestori dei vari canali.

La società di Mountain View ha annunciato l'arrivo di Reels, nuova funzionalità che ripercorre il consolidato e sempre più utilizzato format delle Storie, presente nella maggiorparte dei Social più popolari e servizi di messaggistica istantanea.
Reels di YouTube si differenzierà dalle Storie presenti su Facebook, Snapchat o Instagram per la minor invasività data dalla non presenza sulla pagine principale, con una scheda a parte, accessibile dall'elenco di tutti i video di ogni canale, e dalla permanenza dei filmati, che non avranno scadenza o una visibilità di 24 ore, ma potranno essere riprodotti finché lo YouTuber non ne deciderà la rimozione.

Reels-Youtube
I Reels potranno avere durata massima di 30 secondi e saranno frame personalizzabili con adesivi, filtri, aggiunte di testo e musica.

Non ancora comunicate date e modalità di implementazione.
Restate in ascolto!
Fonte: TechCrunch
Articolo di HTNovo
Creative Commons License