Come aggiungere più di 3 contatti alla taskbar di Windows 10

nov 10, 2017

Semplice e reversibile procedura per eludere il limite massimo di 3 contatti pinnabili da My People nella barra delle applicazioni di Windows 10.

Aggiungere-oltre-3-contatti-taskbar-Windows-10
La People Bar è sicuramente una delle nuove funzionalità maggiormente apprezzate dagli utenti introdotte da Microsoft con l'ultimo Major Update di Windows 10, Fall Creators Update, con la possibilità di raccogliere in un unico punto, accessibile dalla taskbar, tutti i contatti dell'utente provenienti da vari Social e Applicazioni installate nel dispositivo.

Come sappiamo, è possibile aggiungere sulla barra delle applicazioni un numero massimo di 3 contatti, per una rapida apertura e consultazione di chat ed elementi inviati o ricevuti.

Con un semplice e reversibile tweak al Registro di Sistema, è possibile eliminare il limite dei 3 contatti pinnabili ed aggiungerne a piacere, compatibilmente con lo spazio che si ha a disposizione e con le esigenze di ognuno.
Se siete interessati, agite nella maniera seguente.

Aggiungere più di 3 contatti alla taskbar di Windows 10

Destro su Start > Esegui > Digitate Regedit > Invio (o OK) > al Controllo dell'account utente.

Nel Regedit, copiate/incollate, nella barra superiore di digitazione, e date Invio il seguente percorso:
Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\People
Destro su People > Nuovo > DWORD (32 bit), indipendentemente dall'architettura del vostro device.

Nuovo-Valore
Nominate il nuovo Valore TaskbarCapacity e date Invio. Doppio click sulla voce del Valore appena creato ed impostatene i Dati valore ad un numero superiore a 3, anche fino a 10 o più, se avete un monitor particolarmente generoso, confermando con OK.

Dati-valore-10
Riavviate, quindi, dopo aver chiuso l'Editor del Registro di sistema, il vostro Windows 10 per rendere effettive le modifiche ed aggiungete più di 3 contatti sulla vostra taskbar.

Ecco la mia taskbar con 10 contatti pinnati, dopo aver applicato la procedura appena illustrata:

Taskbar-10-contatti-pinnati


Per ripristinare la condizione di default, vi basterà tornare nel Regedit, seguire il medesimo percorso ed impostare 3 nel campo Dati valore della DWORD precedentemente creata (TaskbarCapacity) o eliminarla del tutto (Destro > Elimina).

Questo è quanto. Ecco Come aggiungere più di 3 contatti alla taskbar di Windows 10 Fall Creators Update.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio