Schede multiple nelle App presto in Windows 10

nov 22, 2017

Microsoft sembra intenzionata ad implementare presto il sistema di aggiunta e apertura schede nelle applicazioni di Windows 10.

Schede-multiple-app
La possibilità di aggiungere ed aprire schede nelle applicazioni di Sistema - e non solo - è una delle funzionalità chieste a gran voce e da tempo da Insider e utenti in generale del Sistema operativo Microsoft. L'implementazione ufficiale, senza ricorrere a discutibili software di terze parti, sembra in procinto di essere realizzata con le prossime versioni di Windows 10, in piena attività nello sviluppo del quarto step di Redstone.

Grazie al sempre più sorprendente WalkingCat, leaker social che abbiamo imparato a conoscere per le sue anticipazioni, le schede multiple nelle App UWP e nelle Web App sembrano davvero vicine a fare la loro comparsa nelle prossime Build d'anteprima tecnica.
Con l'apertura delle finestre in schede, si potranno utilizzare le applicazioni come siamo abituati a fare con le pagine nei browser Web, in maniera ordinata e senza aprire decine di finestre affiancate. Sembra che, addirittura, i nuovi codici in studio nel software Microsoft consentiranno di unire schede di Edge a quelle delle applicazioni, per un'esperienzaa di utilizzo davvero 'compatta', completa e più smart rispetto all'attuale. La funzionalità, chiamata Sets, è stata scovata nel codice della Build 16237.

Al momento, nulla di ufficiale è trapelato, dunque non resta che continuare ad attendere, ma con un ottimismo decisamente maggiore di quanto dimostrato da rumor e speculazioni precedenti.
Via: Thurrott
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio