Come abilitare il Pannello Emoji e le altre opzioni USA anche in Italia in Windows 10 FCU

nov 3, 2017

Modalità per testare le novità di Windows 10 Fall Creators Update esclusive per gli Stati Uniti o i paesi in lingua inglese.

PannelloEmojiCortanaUSAItalia
Come sapete, alcune nuove introduzioni di Windows 10 Fall Creators Update (QUI il Changelog completo) non sono disponibili al di fuori degli USA e nei paesi non in lingua inglese, come il Pannello Emoji o le opzioni per spegnere, sospendere, riavviare il dispositivo o eseguire il logout tramite comandi vocali impartiti all'assistente digitale Cortana.


Come abbiamo detto, per problemi legati a decodifiche di Emoji e software per l'Intelligenza Artificiale di Windows 10 Fall Creators Update, funzionalità come il Pannello Emoji, che consente di aprire tramite scorciatoie da tastiera una finestra contenente faccine e simboli 5.0 su uno spazio di digitazione, o le funzionalità avanzate di Cortana, sono disponibili sono negli Stati Uniti e solo in lingua inglese.

Per abilitarli anche in Italia o in altri paesi al di fuori degli States, bisogna aggiungere la lingua inglese al nostro dispositivo e impostare - momentaneamente - un'area geografica diversa da quella in cui ci troviamo effettivamente.

Il processo che andiamo ad illustrare è utile non soltanto per testare le funzionalità mancanti nel nostro paese ma anche per arricchire il nostro il nostro Windows 10 Fall Creators Update di funzionalità aggiuntive che possono tornare utili anche quando ripristineremo le corrette impostazioni di lingua e posizione.

Pronti per provare il nuovo Pannello Emoji e disconnettersi o spegnere, riavviare, bloccare il PC/tablet Windows 10 Fall Creators Update con Cortana? Andiamo!

Start > Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua > Aggiungi una lingua.

Curiosità - Come vedete, è presente l'effetto Reveal nell'elenco delle lingue a disposizione; una delle poche aree del Sistema già con questa particolarità del Fluent Design in FCU.

Elenco-lingue-Gif
Scorrete in basso, sino ad indivisuare e cliccare su English (United States).

L'opzione sarà inserita in Aggiungi una lingua (la schermata precedente), sotto a Italiano (Italia) - Lingua di visualizzazione di Windows.

Cliccate, quindi, su English (United States) > Opzioni. Nella finestra successiva, avviate il Download di Language Pack e Riconoscimento grafia.

Scarica-Language-Riconoscimento
Avrete una notifica che vi avviserà che stanno per essere installate delle funzionalità aggiuntive al vostro Windows 10. Cliccandovi, sarete reindirizzati alla sezione delle Impostazioni relativa, con download (mantenete il PC connesso ad Internet) e installazione in avanzamento.

Notifica-nuove-funzionalità

Riconoscimento-grafia

Scrittura-manuale-inglese

Funzionalitàfacoltative-download
Terminato il processo, tornate in Aggiungi lingua, cliccate nuovamente su English (United States) quindi su Imposta come predefinita. Poco sopra, in Paese o area geografica, aprite il menu a tendina e scegliete Stati Uniti (importante, altrimenti Cortana non può funzionare senza abbinamento corretto Lingua/Paese).

Scegliete-Stati-Uniti-e-Inglese
Ad operazioni terminate, riavviate il vostro dispositivo.

Al riavvio, avrete il vostro PC/tablet Windows 10 in Inglese USA e potete provare le funzionalità esclusive per gli utenti americani. Iniziate a digitare (sulla barra di ricerca o su Blocco Note, Chat o qualsiasi altro spazio di digitazione e premete, sulla vostra tastiera fisica, la combinazione di tasti Windows (il simbolo di Windows) + . (punto) per vedervi aprire ed iniziare ad utilizzare il nuovo Pannello Emoji.

Impostate Cortana per il riconoscimento vocale e chiedetele di spegnere, riavviare, bloccare il PC o disconnettervi dal vostro Account.
  • Hey Cortana — restart PC.
  • Hey Cortana — turn off PC.
  • Hey Cortana — sign out.
  • Hey Cortana — lock PC.
Potete cogliere l'occasione anche per esplorare il Sistema impostato come se foste cittadini americani in America, la patria di Microsoft, ed accorgervi di quanto Windows 10 abbia un'aria decisamente 'più robusta', rispetto alle nostre edizioni.
A tal proposito, importante sottolineare e farvi notare che in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update, vedrete nuovi aggiornamenti installati, in particolare un Qualitativo (Cumulativo) che aggiunge proprio funzioni che in Italia non sono arrivate.

Windows-Update-Cumulativo-USA
Naturalmente, potete interrompere quando volete la speciale configurazione impostata, tornando in Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua > Paese o area geografica, scegliendo Italia, e cliccare su Italiano (Italia) > Imposta come predefinita, più in basso, in Lingue.

Al riavvio, avrete nuovamente il dispositivo impostato nella vostra lingua, geolocalizzato nel vostro paese e con, nuovamente, le funzionalità mancanti, esclusive, per il momento, di americani e pochi altri.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio