Intel ufficializza la CPU con GPU integrata AMD | Video

nov 6, 2017

I due colossi hardware si alleano per produrre un nuovo sistema pensato principalmente per ottimizzare spazio e prestazioni nei dispositivi portatili.

Cpu-Intel-GPU-AMD
Con un nuovo video pubblicato e la diffusione delle prime immagini render, Intel ha ufficializzato l'inizio della produzione di un nuovo componente hardware in collaborazione con la storica rivale AMD, a tutto vantaggio di consumatori e sviluppo nuove soluzioni stilistico/funzionali dei vari OEM.

Il nuovo componente è costituito da una CPU Intel Core unita ad una GPU custom AMD, in unica soluzione, con l'aggiunta anche di memorie HBM2.

Le parole di Chris Walker, vice presidente del gruppo Client Computing di Intel Corporation:
Il nuovo prodotto, che fa parte della nostra famiglia Intel Core 8a generazione, riunisce il nostro processore ad alte prestazioni Intel Core H, la memoria ad alta larghezza di banda di seconda generazione (HBM2) e una grafica discreta di terze parti custom-to-Intel chip del gruppo Radeon Technologies di AMD  - tutto in un unico pacchetto di processori.
La soluzione hardware consentirà di risparmiare spazio nel case di PC portatili, in particolare nella zona dedicata alla Scheda madre, rendendoli ancor più leggeri e sottili di quelli che conosciamo oggi o di aggiungere elementi in grado di aumentarne potenza, prestazioni o autonomia.
GPU AMD e memorie HMB2 scambieranno rapidamente informazioni trasmesse e da trasmettere con la CPU, grazie ai nuovi Core H di Intel e alla tecnologia integrata EMIB (Embedded Multi-Die Interconnect Bridge), supportati anche da una seconda GPU HD nel Processore, della stessa Intel.

La CPU Intel con GPU integrata AMD arriverà sul mercato nei primi mesi del 2018.

Via: On MSFT
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio