Windows 10 consente condivisioni Wireless di file e URL con PC nelle vicinanze

nov 9, 2017

Evoluzione del Bluetooth, Microsoft introduce Near Share in Windows 10 per inviare e ricevere elementi a e da PC limitrofi.

Windows-10-condivisione-pc-vicini
Nella serata di ieri, Microsoft ha reso disponibile al download per gli iscritti al canale Veloce del circuito Insider di Windows 10 la nuova Build 17035, versione d'anteprima del quarto step del ramo di sviluppo Redstone, in arrivo pubblicamente nel marzo del 2018, su tutti i PC compatibili.

La Build 17035 segna un passo importante nella costruzione del quinto Major Update del Sistema operativo per desktop e tablet, con diverse introduzioni estetico/funzionali in più aree del software, a partire dal browser Edge, che ottiene la possibilità di silenziare schede aperte, salvare libri EPUB gratuiti, gestibili con un nuovo menu contestuale.

Edge-silenzia-schede
Aggiornamenti anche per la rinnovata tastiera touch, che ottiene trasparenze traslucide Fluent Design, e pannello di input scrittura con nuove animazioni e nuovo layout pulsanti. Importante l'aggiunta dei suggerimenti durante l'utilizzo delle tastiere fisiche.

Tastiera-touch
Pannello-scrittura
La Build 17035 vede nuovi elementi nell'App impostazioni, ancora prese dal vecchio Pannello di controllo, come la sezione Suoni, aggiunta in Sistema, per settare e gestire l'audio del dispositivo, o l'opzione per limitare banda dati durante il download di aggiornamenti, software o applicazioni, migliorando la funzione specifica già presente in Redstone 3.
Inoltre, l'App Impostazioni si arricchisce di ulteriori sezioni in Accessibilità, con nuove pagine Display, Audio, Riconoscimento vocale, Controllo oculare, a testimonianza dell'incessante lavoro dell'azienda di Redmond per garantire il miglior utilizzo possibile di Windows 10 ad ogni categoria di utente.

L'introduzione più importante, registrata finora, di Windows 10 Redstone 4, arrivata con l'attuale Build 17035, è rappresentata da Near Share, funzionalità che consente di trasmettere e ricevere a e da PC posti nelle vicinanze (uffici, riunioni, situazioni domestiche) File (Documenti, Immagini, Video ecc.) o URL Web da browser, utilizzando il riconoscimento Bluetooth e la trasmissione Wireless.
Sei in un incontro con il tuo capo e devi inviare rapidamente il rapporto che stai guardando sul tuo schermo? Oppure tu e un fratello siete sul divano utilizzando i vostri computer portatili e vuoi inviargli uno screenshot della tua ultima creazione di Minecraft? Ora è possibile condividere in rete i file e gli URL a PC vicini utilizzando la nuova funzione Near Share.
Per trasmettere e ricevere, occorre l'attivazione del Bluetooth e di Near Share, presente con l'apposito toggle nel Centro operativo, e scegliere di condividere o accettare di ricevere contenuti da o a uno o più dispositivi riconosciuti ed autenticati.

Near-Share-toggle
Infine, la nuova compilazione di Redstone 4 presenta la già esaminata nuova sezione hardware per acquistare prodotti della linea Surface direttamente nella rinnovata App Microsoft Store, integrata in Windows 10.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio