Testate il 4K, HDR ed altro di Xbox One X con questo tool Microsoft gratuito | Video

nov 7, 2017

In occasione del lancio della nuova console da gioco, Microsoft rende disponibile al download gratuito uno strumento per testarne le funzionalità avanzate.

Insects-tool-Microsoft-Xbox-One-X
Da oggi 7 novembre, Xbox One X è disponibile all'acquisto in molti paesi del mondo (Italia compresa), come abbiamo riportato ieri nell'articolo con il quale abbiamo seguito Live da New York l'evento di Lancio ufficiale organizzato da Microsoft e che potete guardare in replica nel Post dedicato.

Sempre da oggi, la divisione Xbox dell'azienda di Redmond ha deciso di rendere pubblico Insects, uno strumento pensato inizialmente solo per gli sviluppatori di giochi e app per il nuovo hardware, pubblicandolo nel Microsoft Store, con download gratuito.
Lo strumento è una demo interattiva capace di mostrare in profondità le qualità audio e video esclusive ed innovative di Xbox One X, consentendo ai giocatori anche di valutare i pixel sul monitor allargando le inquadrature per osservare ogni minimo dettaglio e rendersi conto delle differenze con le console precedenti.
Insects è una demo interattiva in tempo reale progettata per presentare il meglio di 4K Ultra HD, High Dynamic Range, Audio spaziale e degli oggetti visivi avanzati di Xbox One X. Originariamente creato per gli sviluppatori di giochi, Insects è stato reinventato per essere una dimostrazione formativa e coinvolgente delle funzionalità grafiche di rendering in tempo reale della console. 
Insects funziona al meglio con una TV 4K Ultra HD con il supporto per High Dynamic Range, ma può essere apprezzato con tutti gli schermi e le console Xbox One. L'Audio spaziale può essere apprezzato con le cuffie e con i sistemi audio surround.
Se siete già in possesso della nuova Xbox One X, potete scaricare Insects di Microsoft dal link a fine post. Altrimenti, potete farvi un'idea ulteriore del 4K, HDR ed altro di Xbox One X guardando il video seguente.

Insects: Una Esperienza Xbox One X Enhanced - Download - Gratis da Microsoft Store

Via: OnMSFT
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio