Windows 10 si aggiorna e arriva alla Build 16299.98

nov 30, 2017

Aggiornamento cumulativo di rinforzo di questo mese di novembre per la versione stabile di Windows 10 per PC e tablet.

Windows-10-aggiornamento
Come consuetudine di tutto il 2017, Microsoft rende disponibile l'aggiornamento cumulativo di fine mese per l'ultima versione stabile del Sistema operativo per PC e tablet, dopo il patch tuesday dello scorso 14 novembre.
Al pari degli altri Update prettamente qualitativi, il KB4051963, che porta Windows 10 alla Build 16299.98, contiene miglioramenti a diverse aree del software, senza nuove funzionalità ma con correzioni generali per tutti, unite ad altre per diverse configurazioni specifiche software/hardware.

Changelog ufficiale KB4051963 - Build 16299.98

  • Affrontato un problema relativo allo script che ha causato l'interruzione del funzionamento di Internet Explorer in alcuni casi.
  • Problema risolto con la finestra di immissione del testo dell'Input Method Editor (IME) per Internet Explorer.
  • Problema risolto con il rendering di un elemento grafico in Internet Explorer.
  • Problema risolto con l'invio di moduli in Internet Explorer.
  • Problema risolto in cui l'hash della posizione viene perso durante la navigazione indietro se in precedenza si è passati a un URL non valido.
  • Problema risolto in cui le applicazioni potrebbero smettere di rispondere per i clienti che dispongono di proxy Internet o Web abilitati utilizzando le configurazioni di script PAC. Questo è il risultato di un deadlock reentrancy in WinHTTP.dll. Ciò può comportare quanto segue:
  1. Microsoft Outlook non può connettersi a Microsoft Office365.
  2. Internet Explorer e Microsoft Edge non possono eseguire correttamente il rendering di alcun contenuto (inclusi contenuti del computer locale, contenuto di rete locale o contenuto Web).
  3. Cisco Jabber smette di rispondere, bloccando le funzionalità di messaggistica e telefonia.
  4. Qualsiasi applicazione o servizio che si basa su WinHTTP è interessato.
  • Indirizzata una regressione delle prestazioni quando gli utenti eseguono giochi e applicazioni Microsoft DirectX 9 a schermo intero.
  • Problema risolto che impedisce a Forza Motorsport 7 e Forza Horizon 3 di funzionare su alcune configurazioni di portatili di gioco di fascia alta.
  • Problema risolto in cui le selezioni dell'utente per la frequenza di feedback in Impostazioni  >  Privacy  >  Feedback e diagnostica non vengono salvate.
  • Problema risolto in cui i dispositivi di rete RNDIS5 non ottengono un indirizzo IP valido o non mostrano la connettività di rete. Se il problema persiste dopo aver installato l'aggiornamento, potrebbe essere necessario disinstallare e reinstallare la scheda di rete NDIS remota utilizzando Gestione periferiche.
  • Problema risolto in cui, se un utente modifica manualmente il fuso orario del sistema e non si disconnette o non si riavvia, la nuova ora non viene visualizzata sull'orologio Lockscreen.
  • Risolto il problema che riguardava alcune stampanti Epson SIDM (Dot Matrix) e TM (POS), che non riuscivano a stampare su sistemi x86 e x64. Questo problema interessa KB4048955.

Come aggiornare Windows 10 alla Build 16299.98

Come al solito, per non attendere l'installazione automatica ed ottenere subito i nuovi miglioramenti presenti nella Build 16299.98: Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti > Download > Riavvio (al termine del download).

In alternativa, potete provvedere all'installazione manuale delle nuove correzioni.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio