La nuova condivisione rapida di file fra dispositivi posti nelle vicinanze di Windows 10 Redstone 4 in un video dimostrativo.
Abbiamo recentemente parlato di Near Share, la nuova funzionalità di condivisione file fra PC/tablet Windows 10 diversi, presente nel quarto step del ramo di sviluppo Redstone, dalla Build 17035 e superiori.
Leggi anche: Windows 10 si accoppierà automaticamente in Bluetooth a qualsiasi device nelle vicinanze
Abbiamo definito la nuova opzione come l'evoluzione del Bluetooth, vista la possibilità di condividere rapidamente qualsiasi contenuto, URL compresi, fra dispositivi abilitati che si trovano nello stesso raggio d'azione, tramite Bluetooth e connessioni Wireless.La nostra amica e dipendente Microsoft Jen Gentlemann ha pubblicato un video che mostra Near Share in funzione.
Come abbiamo già illustrato, attivare la funzionalità e condividere/ricevere file o URL a e da altri device Windows 10 è molto semplice ed immediato, con l'apposito toggle Near Share inserito nel Centro operativo per una rapida esecuzione.
La funzionalità arriverà per tutti gli utenti con il prossimo Major Update del Sistema operativo, previsto per il mese di marzo del 2018.#demo Here's a look at how Near Share works - sharing a URL vs sharing a local image 😊 #WindowsInsiders #FastRing pic.twitter.com/JhbOPEvhy4— Jen Gentleman 🌺 (@JenMsft) 27 novembre 2017
Articolo di HTNovo