Microsoft amplia il proprio Campus di Redmond | Video

nov 29, 2017

Presentati progetto e caratteristiche dell'ammodernamento del Campus del colosso americano, con 18 nuovi edifici pronti nel prossimo quinquennio.

Microsoft-Amplia-Campus
Microsoft sta per dare il via ai lavori di ristrutturazione del Campus di Redmond con l'intento di rendere moderno e più flessibile la struttura che ospita lavoro, ricerca e convention.

Il progetto amplia l'intera area di 2,5M di metri quadrati di superficie.

Il Campus conta già 125 edifici 'storici', 12 dei quali saranno demoliti e sostituiti da 18 nuove costruzioni, al fine di migliorare produttività e lavoro di squadra dei 47.00 dipendenti attuali che lavorano stabilmente nei vari uffici e laboratori, cui si aggiungeranno altre 8.000 figure che opereranno nei nuovi impianti.

Altre migliaia di persone, appartenenti a diverse ditte esterne, saranno impiegate nella costruzione delle nuove strutture nei prossimi 5/7 anni.
Il primo edificio sarà agibile ed operativo entro il prossimo quinquennio.
Il nuovo Campus di Redmond non sarà avveniristico come l'Apple Park, ma avrà tutte le più moderne tecnologie già in fase progettuale (i 18 nuovi edifici saranno Energy-Smart Buildings che utilizzano Azure per monitorare il sistema di costruzione e l'ottimizzazione dell'utilizzo energetico) e avrà le caratteristiche di una smart-city per dipendenti e visitatori che arriveranno alle convention.

Campus-nuovo-Redmond
E proprio lo svolgersi dei grandi Eventi (Build e Ignite) 'in casa' e non più in palcoscenici esterni sarà uno degli utilizzi principali del nuovo Campus, oltre alla già citata ottimizzazione di risorse e lavoro.

Fra gli edifici chiusi, infatti, Microsoft costruirà nel cuore del Campus di Redmond una piazza all'aperto di 2 acri, con servizi ed attività varie, che potrà contenere sino a 12.000 persone per annunci e dimostrazioni di rilievo internazionale.

Brad Smith, Microsoft:
Questo progetto rappresenta un investimento significativo da parte dell'azienda, coinvolgerà circa 2.500 lavori di costruzione e sviluppo e richiederà da cinque a sette anni per essere completato. È un investimento che fa bene ai nostri dipendenti, buono per la comunità di Puget Sound, e ha senso per i nostri azionisti. Non stiamo solo creando un ambiente di lavoro di livello mondiale per aiutare a mantenere e attrarre i migliori talenti globali, ma anche costruire un Campus che i nostri vicini possano godere e che possiamo costruire in modo fiscalmente intelligente a basso impatto ambientale.
Di seguito, il video del progetto, pubblicato nella giornata di ieri da Microsoft.


Via: Thurrott
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio