Microsoft esalta il browser Edge per Android (non più Beta) in un nuovo video

nov 30, 2017

Microsoft celebra l'uscita dalla fase beta e le ultime implementazioni della versione per Android del suo nuovo browser.

Edge-Android-Video
Microsoft Edge per Android esce dalla fase beta e diventa disponibile (gratuitamente) per tutti gli utenti con dispositivi che eseguono il Sistema operativo Mobile di BigG dal Google Play Store.
Aggiunto il tema scuro e la sincronizzazione di password e preferiti fra smartphone e PC, appaiando la versione per il robottino verde con quella (testflight) per iOS e i dispositivi della mela morsicata.

In un nuovo video, pubblicato oggi, Microsoft esalta il nuovo browser Edge per Android focalizzandosi principalmente sulla possibilità di condividere, in maniera semplice ed intuitiva, contenuti fra ambienti desktop e mobile.


Microsoft Edge per iOS e Android offre funzionalità familiari come Preferiti, Elenco di lettura, Nuova pagina di schede, Vista di lettura e Passwords di roaming su PC e telefono, quindi, indipendentemente dal dispositivo, la tua navigazione ti accompagna. Ma ciò che distingue Microsoft Edge è la possibilità di continuare sul PC, che ti consente di aprire immediatamente la pagina che stai guardando direttamente sul tuo PC o di salvarla in un secondo momento.
Come detto in questo Post, Microsoft, con le versioni di Edge per Android e iOS, ha modificato il codice nativo del browser, uniformandolo, distintamente, a quelli di Chrome e Safari, utilizzando gli stessi motori del browser Google sulla versione per Android e di quello Apple su iOS, nel tentativo di andare incontro alle esigenze degli utenti delle due piattaforme, mantenendo usabilità e fluidità, nella speranza che gli stessi possano utilizzare con più frequenza Edge anche su PC/tablet Windows 10.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio