Windows 95 su iPhone X (video)

nov 20, 2017

Un'appassionata youtuber è riuscita a far girare correttamente il vecchio Sistema operativo desktop Microsoft sul nuovo Top di Gamma Apple.

Windows-95-iPhone-X
Il nuovo iPhone X dimostra di essere in grado di eseguire un Sistema operativo desktop senza incontrare particolari problemi, grazie al nuovo chip A11 Bionic, di cui abbiamo parlato in occasione della presentazzione dei nuovi Top di gamma di Cupertino.
La youtuber Hacking Jules, utilizzando l'app per emulazioni Power DOS, è riuscita a dimostrare le enormi capacità inespresse di iPhone X, facendo girare perfettamente il vecchio Windows 95 sul melafonino del decennale, avviando applicazioni e giochi contenuti, come Simcity 2000.

Solito problema dell'ottimizzazione di touch e applicativi su piccoli display per software pensati per schermi desktop, qualche secondo di troppo per l'avvio, ma, tutto sommato, il comportamento del buon vecchio Windows su iPhone X sembra tutt'altro che una trovata fine a se stessa, ma dimostra, ancora una volta, che sarà possibile utilizzare Sistemi operativi universali sui nuovi device Mobile, sempre più potenti e performanti.

Via: wccftech
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio