Microsoft ritira l'App Lettore 'sostituendola' con Edge

nov 26, 2017

La tormentata applicazione per lettura e modifica PDF sarà dismessa da Microsoft a partire dal prossimo anno.

Lettore-Edge
L'applicazione Lettore, scaricabile gratuitamente dallo Store ed introdotta da Windows 8, dopo diverse complicazioni in Windows 8.1 e il ritorno prepotente di download in Windows 10, sta per essere definitivamente ritirata da Microsoft anche su dispositivi desktop/tablet dopo la rimozione dai dispositivi Mobile.
Viste le numerose funzioni per leggere, modificare, inviare e condividere file PDF costantemente aggiunte al Browser preinstallato in Windows 10, l'applicazione Lettore risulta praticamente inutile e obsoleta nel nuovo Sistema operativo.

Tentando di aprire l'applicazione, infatti, un nuovo messaggio invita proprio ad utilizzare Microsoft Edge in ambito PDF, confermando la dismissione dell'applicazione standalone a partire dall'imminente 15 febbraio 2018.
Microsoft ritirerà l'app a partire da questa versione di Windows 10 e non sarai in grado di utilizzare quest'app dopo il 15 febbraio 2018. Ti consigliamo di usare Microsoft Edge per la lettura dei PDF, Windows XPS Viewer per i file XPS e l'app Windows Foto per i file TIFF.
Microsoft consiglia Edge per gestire i vostri PDF, ma, ovviamente, potete utilizzare Chrome, Firefox, Opera, Vivaldi o altre applicazioni simili al vecchio Lettore.
Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio