Bill Gates sta costruendo la Città del futuro (video)

nov 12, 2017

L'ex CEO & founder di Microsoft ha acquistato 25.000 ettari di terreno in Arizona per edificare la sua Città smart.

Bill-Gates-city-future-HTNovo
Bill Gates, fondatore ed ex Amministratore delegato di Microsoft Corporation, oltre ad essere impegnato, da anni, in progetti e missioni di pubblica utilità, sopratutto a favore di zone del Pianeta in via di sviluppo, ha deciso di dar vita ad una Città intelligente, partendo da zero, con l'obiettivo di concentare in ogni angolo del complesso le massime tecnologie a disposizione del genere umano.

Belmont, questo il nome della Città del futuro di Bill Gates, avrà 80.000 unità residenziali e sorgerà su un'area di 25.000 ettari, acquistati per la cifra di 80.000.000 di dollari, in Arizona, a circa 45 minuti dalla capitale Phoenix.
Ci saranno uffici e aree commerciali su 3.800 ettari e edifici scolastici su 470 ettari.
Belmont trasformerà una zona grezza e vuota in una città costruita intorno ad un modello di infrastruttura flessibile. Si creerà una comunità avanzata con una spina di comunicazione e infrastrutture che abbraccia la tecnologia all'avanguardia, progettata su reti digitali ad alta velocità, centri dati, nuove tecnologie di produzione e modelli di distribuzione, veicoli autonomi e hub logistici autonomi.
A seguire, il video con il Servizio di 12 News con le immagini della zona ancora vuota nella quale sorgerà la Città del futuro.

Fonte: KGW
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio