Windows 10 Redstone 4, le novità della Build 17040

nov 16, 2017

Nuova compilazione rilasciata agli iscritti al Canale Veloce del Programma Insider di Windows 10, con alcune novità.

Windows-10-Redstone-4-17040
Disponibile al download e all'installazione la nuova Build 17040 di Windows 10 Redstone 4, attuale step di sviluppo del prossimo Major Update del Sistema operativo desktop/tablet, in arrivo pubblicamente nel marzo del 2018.

Di seguito, dal Changelog ufficiale Microsoft, le (poche) novità introdotte in questa release.

Miglioramenti delle impostazioni

Regola la luminosità del contenuto SDR sul display HDR: a partire dalla Build 17040, Windows ti consente ora di regolare la luminosità del contenuto SDR quando si esegue in modalità HDR sul desktop. Su un sistema con capacità HDR, vedrai un cursore nella pagina "HDR e impostazioni colore avanzate" in Impostazioni> Sistema> Schermo. Questo è uno dei miglioramenti della qualità delle immagini HDR che abbiamo pianificato sulla base del feedback degli insider.

Novità-colori-Impostazioni
Windows ora consente di regolare la luminosità del contenuto SDR quando si esegue in modalità HDR sul desktop. Su un sistema con capacità HDR, vedrai un cursore nella pagina "HDR e impostazioni colore avanzate" in Impostazioni> Sistema> Schermo.

Nuova sezione Cursore, puntatore e tocco feedback in Impostazioni di accesso facilitato: continuando i nostri recenti sforzi per riorganizzare questa sezione in Impostazioni, noterai che "cambia lo spessore del cursore", "Cambia la dimensione e il colore del puntatore" e "Cambia feedback al tocco" "Sono stato spostato in questo nuovo posto.

Miglioramenti della tastiera touch

Scrittura di forme con tastiera touch wide: con l'aggiornamento di Fall Maker abbiamo introdotto input per la scrittura di forme per tastiera con una sola mano. Abbiamo ascoltato il tuo feedback e con la build di oggi siamo lieti di annunciare che è ora disponibile anche quando si utilizza l'ampia tastiera!

Novità-tastiera
Con l'Aggiornamento autunnale dei creatori abbiamo introdotto l'input per la scrittura di forme per la tastiera con una sola mano. Abbiamo ascoltato il tuo feedback e con la build di oggi siamo lieti di annunciare che è ora disponibile anche quando si utilizza l'ampia tastiera!
Come promemoria, la forma è attualmente disponibile per le seguenti lingue: catalano (catalano), croato (Croazia), ceco (ceco), danese (Danimarca), olandese (olandese), inglese (India), inglese (Stati Uniti) , Inglese (Regno Unito), finlandese (Finlandia), francese (Canada), francese (Francia), francese (Svizzera), tedesco (Germania), greco (Grecia), ebraico (Israele), ungherese (Ungheria), indonesiano (Indonesia) ), Italiano (Italia), norvegese, persiano (Iran), polacco (Polonia), portoghese (Brasile), portoghese (Portogallo), rumeno (Romania), russo (Russia), spagnolo (Messico), spagnolo (Spagna), svedese (Svezia), turco (Turchia) e vietnamita (Vietnam).

Miglioramenti al pannello della scrittura a mano

Gesto di inserimento migliorato: in base al tuo feedback sul riconoscimento dei gesti, abbiamo aggiornato il gesto di inserimento (per aggiungere spazio tra parole o lettere) ad essere ora un piccolo segno di omissione (vedi sotto gif per una demo di come appare, insieme a un cameo del nostro gesto di adesione).

Inserimento


Un nuovo gesto di impegno: abbiamo aggiunto un nuovo gesto in modo da poter automaticamente impegnare il testo e cancellare il testo nel riquadro della calligrafia. Questo gesto sembra un angolo di 90 gradi che racchiude la fine del testo - vedi gif sotto per un esempio di come funziona.

Gesto-impegno-nuovo


Layout dei pulsanti migliorato per la scrittura a mano cinese (semplificato): se si utilizza il cinese (semplificato), verrà ora visualizzato un layout simile a quello annunciato per altre lingue con la Build 17035. I pulsanti del pannello per la scrittura a mano sono compressi per impostazione predefinita. Tocca il pulsante con i puntini di sospensione per espanderli.

Il quarto step del ramo di sviluppo Redstone di Windows 10 inizia, timidamente, a prendere forma. Rispetto ai precedenti Major Update, le prime versioni Insider RS4 non sono partite con il botto, ma con piccole implementazioni, segno che il lavoro a Kernel e Shell, da parte degli ingegneri di Redmond, ha la priorità in questo periodo di fine 2017.

Trovate le altre novità di rilevo di Windows 10 Redstone 4, rilasciate con le precedenti compilazioni, nei primi Articoli di Questa sezione.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio