Cortana avrà presto una Modalità Immersiva in Windows 10 | Video

nov 21, 2017

Microsoft rinnova pesantemente look e funzionalità dell'Assistente vocale di Windows 10, con un nuovo Immersive Mode.

Cortana-Immersive-Mode-HTNovo
La Build 17040 di Windows 10 Redstone 4, come abbiamo visto nei giorni scorsi, in occasione del rilascio agli Insider iscritti al canale Veloce del circuito di feedback e test del nuovo Sistema operativo di casa Microsoft, non presenta grandi introduzioni, ma ha diversi elementi nel codice che preannunciano grandi novità in arrivo con il prossimo Major Update, attesso per il mese di marzo 2018.

I colleghi e amici di Aggiornamenti Lumia sono riusciti ad attivare la nuova Modalità Immersiva di Cortana, l'assistente digitale di Windows 10, nella Build appena citata.

Come avevamo scritto già da tempo, dunque, Cortana sarà ancora più presente nelle prossime versioni del Sistema operativo, utilizzabile anche con una nuova finestra indipendente e separata dal classico pannello accessibile dalla taskbar, in pieno stile App UWP e con elementi avanzati di Fluent Design. La nuova Modalità Immersiva va ad aggiungersi alla funzionalità Cortana Collection, anch'essa presente in Redstone 4.

Molto probabilmente, vista la buona struttura della nuova App, visualizzabile nel video seguente, Cortana Immersive Mode sarà disponibile nelle prossibme Build d'anteprima del quarto step del ramo di sviluppo Redstone di Windows 10.


Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio