Anche la Game Bar si rinnova in Windows 10 Redstone 4

nov 25, 2017

La barra da gioco di Windows 10 ottiene un nuovo aspetto e nuove introduzioni nell'ultima Versione del Sistema operativo Microsoft.

Game-Bar-rinnova
A quanto pare, le prime Build Insider del quarto step dal ramo di sviluppo Redstone di Windows 10 desktop/tablet non sono così povere di nuove funzionalità, ma queste ultime sono semplicemente nascoste nel codice e non ancora attive pubblicamente.

Dopo aver visto la nuova Modalità immersiva dell'assistente Cortana e la prossima evoluzione della connettività Bluetooth, la nuova Game Bar è stata scovata nel codice della Build 17046, rilasciata nei giorni scorsi, con un restyling grafico e funzionale importante.
Anche la barra da gioco ha elementi in Fluent Design, con trasparenze e prossima implementazione dell'effetto Acrilico, è più grande, supporta sia il tema chiaro che quello scuro, ha più pulsanti e più opzioni attivabili/disattivabili direttamente.

Inoltre, sono presenti nuove animazioni, è stato eliminato l'avatar di Xbox Live, sostituito da Gamertag, sono stati aggiunti i collegamenti al profilo Xbox Live, il profilo Mixer, la cartella delle registrazioni e le impostazioni.

È stato aggiunto un orologio, sulla sinistra, simile a quello dell'amata Charms Bar di Windows 8.

Come le altre novità scovate di recente, anche la nuova Game Bar sarà presto disponibile per gli Insider ufficialmente.
Credits: Thurrott
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio