Come risparmiare batteria utilizzando Microsoft Edge

nov 20, 2021

La nuova Modalità efficienza riduce i consumi del tuo laptop allungando la durata della batteria.

Come risparmiare batteria utilizzando Microsoft Edge

Microsoft ha reso disponibile nel circuito stabile la nuova versione 96 del suo browser desktop Edge, con la nuova Modalità efficienza disponibile per tutti gli utenti.

Risparmiare batteria utilizzando Microsoft Edge

Abilitando la modalità efficienza nelle impostazioni di Edge, è possibile ottenere una maggiore durata della batteria sui PC portatili, grazie alla diminuzione dell'utilizzo delle risorse del Sistema da parte soprattutto di CPU e RAM. 

Quando la batteria inizia ad avere una carica residua che può mettervi in allarme, per aumentarne la durata basta recarsi su Edge in Impostazioni e altro ancora > Impostazioni > Sistema e prestazioni ed abilitare la Modalità efficienza tramite l'apposito menu e la scelta più appropriata per l'attivazione automatica.

Come risparmiare batteria utilizzando Microsoft Edge

Edge versione 96 ha anche diversi miglioramenti ed ottimizzazioni che riguardano principalmente l'apertura delle PWA direttamente da link di protocollo, la disponibilità di Math Solver per la risoluzione di problemi matematici, la visualizzazione rapida nel browser di documenti Office senza bisogno di download, una migliore gestione dei file PDF, con scorrimento migliorato ed aggiunta dell'evidenziatore a forma libera.

Come al solito, la nuova versione di Microsoft Edge si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio