Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22494

nov 3, 2021

In distribuzione il nuovo rilascio nel circuito Insider con novità e ottimizzazioni.

Windows 11 Build 22494

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 22494 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti al canale Dev del Programma Insider, step RS_PRERELEASE, con alcune novità, miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni.

In sintesi dall'annuncio ufficiale:

  • Stiamo iniziando a implementare la possibilità di disattivare o riattivare il microfono dalla barra delle applicazioni a partire da Microsoft Teams.
  • Questa build include una buona serie di correzioni per alcuni bug di forte impatto, ma aggiunge anche alcuni problemi noti.

Novità Windows 11 Build 22494

Disattiva e riattiva facilmente il microfono direttamente dalla barra delle applicazioni durante una chiamata di Microsoft Teams

Niente più momenti imbarazzanti o imbarazzanti in cui dimentichi di riattivare o disattivare il microfono. A partire da Microsoft Teams oggi, troverai un'icona del microfono aggiunta automaticamente alla barra delle applicazioni quando sei attivamente impegnato in una chiamata. Puoi vedere lo stato dell'audio della tua chiamata, quale app sta accedendo al tuo microfono e disattivare e riattivare rapidamente l'audio della tua chiamata in qualsiasi momento.

Quando ti unisci a una riunione, vedrai apparire immediatamente la seguente icona nella barra delle applicazioni. L'icona sarà presente durante la chiamata, quindi è sempre accessibile, indipendentemente dal numero di finestre aperte sullo schermo.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22494


Disattiva e riattiva l'audio delle tue chiamate con l'icona del microfono sulla barra delle applicazioni.

Stiamo iniziando a distribuire questa esperienza a un sottoinsieme di Windows Insider con Microsoft Teams per il lavoro o la scuola installato e aumentarla nel tempo. Ciò significa che non tutti lo vedranno subito con le chiamate di Teams. Abbiamo in programma di portarlo in Chat da Microsoft Teams (Microsoft Teams per casa) in un secondo momento.

Anche altre applicazioni di comunicazione possono aggiungere questa funzionalità alle loro applicazioni. La possibilità di disattivare o riattivare l'audio della chiamata si applica solo alla chiamata in corso.

Ora puoi comunicare e collaborare con sicurezza e facilità utilizzando la nuova funzionalità di disattivazione dell'audio delle chiamate su Windows 11. Abbiamo in programma di abilitare questa funzionalità per tutti i clienti di Windows 11 in un futuro aggiornamento del servizio.

*Le funzionalità e la disponibilità dell'app possono variare in base alla regione.

Modifiche e miglioramenti

  • Stiamo provando a mostrare i gruppi di snap in ALT + TAB e Task View con alcuni Windows Insider proprio come quando passi il mouse per aprire le app sulla barra delle applicazioni e le vedi lì. Questo non è ancora disponibile per tutti gli Insider poiché abbiamo in programma di monitorare il feedback e vedere come arriva prima di inviarlo a tutti.
  • Se stai cercando il tipo di file o i tipi di collegamento in Impostazioni > App > App predefinite , ora mostreremo un menu a discesa di opzioni contenente la tua query corrente senza dover prima premere invio.
  • Se necessario, ora puoi avviare la pagina delle impostazioni delle app installate in Impostazioni > App > App installate direttamente tramite questo URI: ms-settings:installed-apps.
  • Modificati i nomi delle opzioni di ordinamento in Impostazioni > App > App installate per renderli più chiari e aggiunta una nuova opzione per ordinare dalla dimensione più piccola alla più grande.

Il nuovo rilascio di Windows 11 presenta anche la consueta lista di correzioni e problemi noti che potete consultare nel changelog ufficiale riportato qui.

Informazioni sul canale di sviluppo

Abbiamo riportato il Dev Channel a ricevere build dal nostro ramo di sviluppo attivo (RS_PRERELEASE). Queste build provengono dalla fase iniziale di un nuovo ciclo di sviluppo con l'ultimo codice in fase di elaborazione dei nostri ingegneri. Queste non sono sempre build stabili e a volte vedrai problemi che bloccano le attività chiave o richiedono soluzioni alternative durante il volo nel Dev Channel. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei post del nostro blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

Anche queste build non sono abbinate a una versione specifica. Nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo da queste build potrebbero essere visualizzati nelle future versioni di Windows quando saranno pronte e potremmo fornirli come aggiornamenti completi del sistema operativo o versioni di manutenzione.

I numeri di build sono più alti nel Dev Channel rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Release Preview. Non sarai in grado di passare dal Dev Channel ai canali Beta o Release Preview senza eseguire un'installazione pulita alla versione rilasciata di Windows 11 attualmente.

Non vedi nessuna delle funzionalità elencate per questa build? Controlla le  impostazioni  di Windows Insider per assicurarti di essere nel canale Dev. Invia un feedback per farci sapere se le cose non stanno funzionando come previsto.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build pre-release.

Installazione Windows 11 Build 22494

Per installare Windows 11 Build 22494 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nel canale Dev anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio