Le novità per Xbox con l'aggiornamento di novembre

nov 22, 2021

Filtri colore, impostazioni audio, tag delle funzioni di accessibilità e altro.

Le novità per Xbox con l'aggiornamento di novembre

Disponibile per console Xbox One e Xbox Series X|S il nuovo aggiornamento software di novembre 2021, con diverse novità ed ottimizzazioni a beneficio di tutti gli utenti. Ecco i dettagli:

Filtri colore nuovi e migliorati su Xbox Series X|S

Sono ora disponibili filtri colore nuovi e migliorati su Xbox Series X|S, progettati principalmente per aiutare i giocatori con daltonismo o deficit della visione dei colori a giocare a titoli più vecchi che in precedenza non erano accessibili a loro.

I filtri colore ti consentono di personalizzare l'esperienza visiva e di distinguere tra colori che altrimenti potrebbero apparire simili. Ad esempio, modificando l'aspetto dei toni rossi o verdi, questi colori sono più distinguibili per i giocatori con daltonismo rosso-verde. . Nel gioco, questo può essere particolarmente importante per identificare rapidamente elementi di gioco che altrimenti potrebbero sembrare simili o confondersi con lo sfondo. Mentre alcuni giochi implementano filtri simili individualmente, i filtri colore si applicano a tutto su Xbox Series X|S, inclusi tutti i giochi, i film, le app e i menu.

Per iniziare, vai su Impostazioni > Accessibilità > Filtri colore per scegliere e mettere a punto un filtro colore.

Puoi anche attivare e disattivare i filtri colore dalla guida in Profilo e sistema > Impostazioni rapide senza uscire dal contenuto che stai visualizzando. 

Impostazioni di volume e uscita audio aggiornate per tutte le console Xbox

Una nuova esperienza audio semplificata è ora disponibile per tutte le console Xbox con opzioni come "Disattiva l'audio dell'altoparlante quando l'auricolare è collegato" in Opzioni aggiuntive e una nuova schermata Test audio e dettagli.

Le impostazioni del volume e dell'uscita audio sono state riorganizzate per rendere più facile l'accesso alle impostazioni pertinenti e per ottimizzare la tua esperienza audio. Per iniziare, vai su Impostazioni > Test audio e dettagli. Puoi controllare cosa supporta la tua configurazione audio e ripristinare se necessario.

Nuovi tag per le funzioni di accessibilità dei giochi in Microsoft Store

Gli sviluppatori di giochi possono ora "taggare" i loro titoli con un massimo di 20 funzioni di accessibilità comuni utilizzate dalla community di giochi e disabilità, rendendo più facile trovare contenuti che soddisfino le tue esigenze e conoscere l'accessibilità dei giochi direttamente sulla tua console prima dell'acquisto loro.

Questi tag includono funzionalità come difficoltà regolabile, controlli del volume personalizzati, opzioni di colore e rimappatura degli input. Per garantire un livello di qualità coerente, devono essere soddisfatti criteri specifici affinché gli sviluppatori possano utilizzare questi tag. I tag di accessibilità sono disponibili nelle pagine dei dettagli del gioco in Microsoft Store, Xbox.com, nell'app mobile Xbox Game Pass e nell'app Xbox per PC Windows. Abbiamo anche aggiunto una nuova pagina Accessibility Spotlight in Microsoft Store per sfogliare i giochi con quattro o più di questi tag.

Oggi, oltre 325 giochi, tra cui Microsoft Flight Simulator e Sea of ​​Thieves , hanno pubblicato dati sulle funzionalità di accessibilità. La possibilità di ordinare e filtrare in base a questi tag verrà aggiunta nei prossimi mesi.

Trovate altre novità in arrivo per Game Pass e app Xbox su mobile nell'annuncio ufficiale qui.

Il nuovo aggiornamento per Xbox di novembre con le novità elencate, come al solito, si installerà in automatico sulla vostra console. Per agire manualmente, verificatene la presenza nelle Impostazioni.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio