La nostra vittoria: Windows Defender è ufficialmente il miglior Antivirus per Windows

nov 28, 2021

L'Antivirus proprietario Microsoft ottiene il giusto riconoscimento anche da AV-Comparatives e si conferma il miglior software per la protezione in tempo reale.

Windows-Defender-miglior-AV-Windows
Aggiornamento novembre 28, 2021 - Doveroso nuovo aggiornamento di questo articolo, pubblicato originariamente 3 anni e mezzo fa, per confermare ancora una volta i risultati ottenuti dal Sistema di protezione integrato di Windows.

L'indipendente AV-TEST certifica ancora Defender come miglior Antivirus per Windows anche nel 2021, con il 100% di minacce e attacchi malware provenienti da Internet bloccati, non solamente da download ma anche da ordinaria navigazione o ricezione e-mail. 

Aggiornamento agosto 02, 2019 - Nuovo traguardo raggiunto dall'Antivirus preinstallato in Windows 10 che, secondo quanto dichiarato da Tanmay Ganacharya, direttore generale della ricerca sulla sicurezza ATP di Microsoft, a ZDNet, è adesso utilizzato da più del 50% degli utenti del Sistema operativo di Redmond.
Windows Defender ha già una quota superiore al 50% nell'ecosistema Windows. Quindi sono oltre mezzo miliardo di macchine che eseguono Windows Defender in modalità attiva come antivirus principale. Ed è cresciuto in modo piuttosto significativo ed è tra i migliori ora.
Per saperne di più su quanto espresso dal dirigente Microsoft, puntate a questo indirizzo.

Articolo originale - marzo 19, 2018 - Il noto e autorevole AV-Comparatives, associazione indipendente che analizza e pubblica periodicamente dati riguardanti performance dei diversi software in commercio per la protezione di dispositivi desktop, da sempre avverso all'Antivirus preinstallato in Windows, pubblicando le statistiche riferite allo scorso mese di febbraio, pone - per la prima volta - Windows Defender in vetta ai software più performanti, assegnando la massima percentuale possibile di elementi dannosi bloccati in tempo reale (100%), con soli 3 falsi positivi.

Windows-Defender-AV

Windows Defender non è il solo a garantire il 100% di sicurezza in dispositivi Windows, ma, essendo nativo, integrato pienamente nel Sistema, aggiornato da e con esso, totalmente esente da conflitti di qualsiasi natura con il resto del software, come ho già ampiamente e dettagliatamente spiegato, a suo tempo, oltreché totalmente gratuito, è - a titolo definitivo e ufficialmente - il miglior Antivirus per Windows.
Gli altri software (pochi e a pagamento) che nei test effettuati hanno garantito le medesime prestazioni di affidabilità sono Kaspersky, Trend Micro e F-Secure, con, rispettivamente, 0, 2 e 14 falsi positivi.

Windows Defender ufficialmente il miglior Antivirus per Windows è anche la nostra vittoria

Mia e dei miei illustri colleghi Moderatori e Autori Articoli nei Forum Ufficiali Microsoft, che, dal 2012, anno di lancio di Windows 8 e del nuovo Windows Defender, le basi concrete per Windows 10, con Articoli dedicati e in migliaia di Thread su Microsoft Community (e non solo), abbiamo cercato - in tutte le maniere - di far capire agli utenti che il nuovo Sistema di protezione integrato nel nuovo Windows era ed è più che sufficiente per garantire protezione in tempo reale e sicurezza assoluta per software e hardware ospitante.

Oggi, la maggiorparte degli utenti di Windows 10, anche in azienda, utilizza Windows Defender come Antivirus per i propri dispositivi, con grande soddisfazione di chi scrive e di chi, come me, ci ha creduto fin dall'inizio.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio