Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22504

nov 17, 2021

Più personalizzazioni per la tastiera touch e restyling per l'app Il tuo telefono.

Windows 11 Build 22504

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 22504 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti al canale Dev del Programma Insider, step RS_PRERELEASE, con alcune novità, miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni.

In sintesi dall'annuncio ufficiale:

  • Abbiamo esteso i 13 temi per la tastiera touch ad altre esperienze di input, inclusi IME, il pannello emoji e la digitazione vocale. Abbiamo anche aggiunto la possibilità di combinazioni personalizzate di emoji basate sui toni del viso e della pelle di membri della famiglia, coppie con il cuore, baci e persone che si tengono per mano. Entrambe le esperienze stanno iniziando a essere implementate in Windows Insider in Dev Channel a partire da questa build.
  • Stiamo iniziando a distribuire prima il nuovo design dell'app Il tuo telefono su Windows 11 a Windows Insider nel Canale Dev: i dettagli di seguito!
  • L' ultimo episodio del podcast del programma Windows Insider presenta Brandon e Jason che chiacchierano su una varietà di argomenti tra cui i dispositivi Surface, le funzionalità delle recenti build WIP, il settimo anniversario del programma Windows Insider e persino i video di TikTok.
  • A causa della festa del Ringraziamento negli Stati Uniti, la prossima settimana non invieremo una nuova build al Dev Channel poiché molti membri del team stanno pianificando di prendersi una settimana di pausa per ricaricarsi!

Novità Windows 11 Build 22504

  • Per personalizzare ulteriormente la tua esperienza di input di testo in Windows, abbiamo ampliato i 13 temi per la tastiera touch da applicare ora alle nostre altre esperienze di input, inclusi IME, il pannello emoji e la digitazione vocale. Disponibile anche per tutte le esperienze a tema è il motore dei temi che ti consente di creare un tema completamente personalizzato comprese le immagini di sfondo. Puoi trovare tutto questo nella nuova sezione "Inserimento testo" in Impostazioni > Personalizzazione . Questo non è ancora disponibile per tutti gli Insider poiché abbiamo in programma di monitorare il feedback e vedere come arriva prima di inviarlo a tutti.
Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22504
  • Abbiamo aggiunto la possibilità di combinazioni personalizzate di emoji basate sui toni del viso e della pelle di membri della famiglia, coppie con il cuore, baci e persone che si tengono per mano. Basta aprire il pannello emoji (WIN + . ) e provare queste combinazioni digitando quanto segue nella casella di ricerca: famiglia, coppia, tenersi per mano o baciarsi. Questo non è ancora disponibile per tutti gli Insider poiché abbiamo in programma di monitorare il feedback e vedere come arriva prima di inviarlo a tutti.
Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22504
  • Ora puoi utilizzare la scorciatoia da tastiera WIN + Alt + K per attivare o disattivare la nuova icona di disattivazione dell'audio nella barra delle applicazioni quando viene visualizzata.
  • In base al feedback, stiamo rendendo la ricerca di emoji in portoghese e polacco un po' più flessibile con parole chiave contenenti segni diacritici.
  • Presentazione di .NET Framework 4.8.1, il nostro ultimo .NET Framework che offrirà il supporto ARM64 nativo per il runtime di .NET Framework.
  • Poiché Impostazioni> Sistema> Audio in Windows 11 mostra un avviso quando l'accesso al microfono è stato limitato nelle impostazioni sulla privacy, stiamo rimuovendo la notifica per avvisarti di questo.
  • Aggiunto il supporto per la cancellazione dell'ora legale per la Repubblica delle Figi per il 2021.
  • Stiamo apportando una modifica in modo che, in caso di nuove installazioni, l'opzione dell'indicatore tattile sarà ora disattivata per impostazione predefinita in Impostazioni > Accessibilità > Puntatore del mouse e tocco. Come parte di questa modifica, abbiamo aggiunto un collegamento a questa pagina Impostazioni da Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Tocca e abbiamo fatto in modo che l'immagine di pressione prolungata sia sempre visualizzata indipendentemente dallo stato dell'impostazione.
  • Le app ora verranno avviate ingrandite per impostazione predefinita quando si è in posizione tablet su dispositivi di piccole dimensioni (schermi da 11 pollici in diagonale e inferiori).

Il nuovo look de Il tuo telefono inizia ad essere implementato

L'app Il tuo telefono si sta evolvendo con un design aggiornato che mette le notifiche al centro. Tieni il telefono in tasca mentre tieni il controllo della tua vita. L'app Il tuo telefono ti offre un feed organizzato delle notifiche in tempo reale su tutte le app più utilizzate. In questa nuova visualizzazione, avrai sempre accesso ai tuoi messaggi, chiamate e foto con l'ulteriore vantaggio di rimanere aggiornato su messaggi importanti e altre notifiche in modo più efficiente con questa visualizzazione a colpo d'occhio. L'app adotta anche la bellezza del design di Windows 11 per legare insieme la tua esperienza senza interruzioni sul desktop di Windows.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22504
Il design aggiornato viene gradualmente distribuito ai Windows Insider.

Il nuovo rilascio di Windows 11 presenta anche la consueta lista di correzioni e problemi noti che potete consultare nel changelog ufficiale riportato qui.

Informazioni sul canale di sviluppo

Abbiamo riportato il Dev Channel a ricevere build dal nostro ramo di sviluppo attivo (RS_PRERELEASE). Queste build provengono dalla fase iniziale di un nuovo ciclo di sviluppo con l'ultimo codice in fase di elaborazione dei nostri ingegneri. Queste non sono sempre build stabili e a volte vedrai problemi che bloccano le attività chiave o richiedono soluzioni alternative durante il volo nel Dev Channel. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei post del nostro blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

Anche queste build non sono abbinate a una versione specifica. Nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo da queste build potrebbero essere visualizzati nelle future versioni di Windows quando saranno pronte e potremmo fornirli come aggiornamenti completi del sistema operativo o versioni di manutenzione.

I numeri di build sono più alti nel Dev Channel rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Release Preview. Non sarai in grado di passare dal Dev Channel ai canali Beta o Release Preview senza eseguire un'installazione pulita alla versione rilasciata di Windows 11 attualmente.

Non vedi nessuna delle funzionalità elencate per questa build? Controlla le  impostazioni  di Windows Insider per assicurarti di essere nel canale Dev. Invia un feedback per farci sapere se le cose non stanno funzionando come previsto.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build pre-release.

Installazione Windows 11 Build 22504

Per installare Windows 11 Build 22504 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nel canale Dev anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio