Pagine

Microsoft ci riprova contro Chromebook: ecco Windows 11 SE

nov 9, 2021

Edizione leggera del nuovo Sistema operativo per il settore dell'educazione.

Microsoft ci riprova contro Chromebook, ecco Windows 11 SE

Come ogni nuovo Windows che si rispetti, anche Windows 11 doveva avere la sua edizione 'monca', celata sotto proclami di leggerezza, semplicità e sicurezza. Nasce Windows 11 SE, Sistema operativo senza il Microsoft Store ma con tutte le app Microsoft 365 preinstallate e tutte le possibilità di utilizzare software esterno come Google Chrome o Zoom

Microsoft ci riprova contro Chromebook, ecco Windows 11 SE

La nuova edizione di Windows 11 è esclusiva del settore education e potete ottenerla solamente acquistando un PC ad hoc con Microsoft 365 incluso, come il nuovo Microsoft Surface Laptop SE (un dispositivo da 11 pollici venduto in USA a meno di $250), presentato per l'occasione ed in contemporanea con Windows 11 SE.

Surface-Laptop-SE

Microsoft, dunque, ci riprova contro Google e i Chromebook, con la messa in commercio di dispositivi dal prezzo contenuto e con un software non certo pensato per ogni esigenza. Solo il tempo ci dirà se questa nuova (ennesima) versione leggera di Windows avrà consenso da parte della fetta di utenti per cui è stata pensata.

Windows 11 SE è stato creato per gli insegnanti che hanno bisogno di un ambiente semplice e privo di distrazioni per i propri studenti e per gli amministratori IT scolastici che necessitano di dispositivi sicuri, facili da distribuire e gestire e che funzionino bene tutto il giorno nelle mutevoli condizioni di un anno scolastico.

Altro su Windows 11 SE da Microsoft qui, mentre se siete incuriositi dal nuovo Surface Laptop SE, lo trovate qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio