Niente più conteggio dei 'Non mi piace' su YouTube

nov 11, 2021

L'intento è quello di salvaguardare i piccoli creator e diminuire gli atteggiamenti molesti.

Niente più conteggio dei 'Non mi piace' su YouTube

Google ha annunciato che a partire dai prossimi giorni spariranno i conteggi dei 'Non mi piace' nei video di YouTube. Il pulsante dislike resterà al suo posto, di fianco al Mi piace, che continuerà a mostrare invece il conteggio dei favorevoli, e sarà possibile - ovviamente - utilizzarlo, ma il conteggio non apparirà più se non al titolare del video che potrà visualizzarlo nella sua dashboard di YouTube Studio.

La decisione è stata presa fondamentalmente per ridurre attacchi, soprattutto ai creator alle prime armi, ed evitare false valutazioni dei contenuti, diminuendo atteggiamenti ritenuti molesti.

Stop al conteggio dei 'Non mi piace' su YouTube

Per garantire che YouTube promuova interazioni rispettose tra spettatori e creator, abbiamo introdotto diverse funzionalità e norme per migliorare la loro esperienza. E all'inizio di quest'anno, abbiamo sperimentato il pulsante Non mi piace per vedere se le modifiche potrebbero aiutare a proteggere meglio i nostri creatori dalle molestie e ridurre gli attacchi di Non mi piace, dove le persone lavorano per aumentare il numero di Non mi piace sui video di un creatore.

Stiamo rendendo privato il conteggio dei Non mi piace su YouTube, ma il pulsante Non mi piace non scomparirà. Questa modifica inizierà gradualmente a essere implementata oggi.

Come parte di questo esperimento, gli spettatori potevano ancora vedere e utilizzare il pulsante Non mi piace. Ma poiché il conteggio non era visibile a loro, abbiamo scoperto che erano meno propensi a scegliere come target il pulsante Non mi piace di un video per aumentare il conteggio. In breve, i dati del nostro esperimento hanno mostrato una riduzione del comportamento antipatico all'attacco 1 . Abbiamo anche sentito direttamente dai creator più piccoli e da coloro che hanno appena iniziato che sono ingiustamente presi di mira da questo comportamento e il nostro esperimento ha confermato che ciò si verifica in una proporzione maggiore sui canali più piccoli.

In base a ciò che abbiamo appreso, stiamo rendendo privati ​​i conteggi di Non mi piace su YouTube, ma il pulsante Non mi piace non scompare. 

Fonte: YouTube
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio