Facebook annuncia nuove funzionalità per i gruppi

nov 5, 2021

Nuova esperienza che riunisce il meglio di Pagine e Gruppi e altro ancora.

Facebook annuncia nuove funzionalità per i gruppi

Mel corso del Facebook Communites Summit, Meta ha annunciato diverse nuove funzionalità per i gruppi su Facebook. I dettagli:

Facebook annuncia nuove funzionalità per i gruppi

  • Stiamo introducendo nuove funzionalità per aiutare gli amministratori dei gruppi a costruire la comunità che desiderano, rafforzare la cultura del gruppo e gestire e sostenere le loro comunità.
  • Annunciamo una nuova esperienza che riunisce il meglio di Pagine e Gruppi in un unico posto, consentendo agli amministratori di utilizzare una voce ufficiale con le loro comunità.

Costruisci la comunità che desideri e rafforza la cultura

Ogni gruppo sviluppa la propria cultura. Per rendere unici i loro gruppi, gli amministratori saranno in grado di:

  • Personalizza facilmente i colori, pubblica gli sfondi e i caratteri che vengono visualizzati nei gruppi, insieme agli emoji che i membri possono utilizzare per reagire ai contenuti.
  • Usa i set di funzionalità per selezionare raccolte preimpostate di formati di post, badge, strumenti di amministrazione e altro che possono essere attivati ​​per il loro gruppo con un clic, in modo che le comunità possano interagire nel modo desiderato. 
  • Suggerisci ai membri i formati preferiti da utilizzare quando pubblicano nel loro gruppo. Questo apparirà in un nuovo pulsante di pubblicazione che rimarrà con i membri mentre navigano nel gruppo, eliminando la necessità di tornare all'inizio quando sono pronti per pubblicare.
  • Crea un messaggio di saluto unico e condividi le regole del gruppo che i nuovi membri riceveranno automaticamente quando si uniranno a un gruppo, in modo che possano sviluppare prima un senso di appartenenza. 
I membri saranno presto anche in grado di assegnare premi della community , come Insightful, Uplifting o Fun, a contenuti che ritengono preziosi. Questi premi incoraggiano il coinvolgimento, rendono i contenuti più visibili ai membri e aiutano a dimostrare al meglio i contenuti del gruppo.

Approfondire le connessioni

Con un feed principale per le discussioni in un gruppo, può essere difficile per i membri trovare i contenuti con cui desiderano interagire. Stiamo testando la capacità degli amministratori di creare sottogruppi all'interno dei loro gruppi per argomenti, regioni o occasioni specifici, che possono essere gestiti in un unico posto, in modo che i membri possano approfondire più facilmente ciò che interessa loro. 

Quando le persone vogliono connettersi in tempo reale, saranno presto in grado di utilizzare le chat della community sia su Facebook che su Messenger, oltre a creare eventi ricorrenti quando vogliono incontrarsi più regolarmente, virtualmente o di persona.

Gestisci la tua comunità

Questi nuovi strumenti aiuteranno gli amministratori a gestire più facilmente i propri gruppi: 

  • Gli amministratori possono appuntare gli annunci e scegliere l'ordine in cui vengono visualizzati in una nuova sezione In primo piano nella parte superiore dei gruppi, per garantire che la loro community veda prima i dettagli più importanti. 
  • Stiamo aggiornando Admin Assist per fornire suggerimenti personalizzati sui criteri da aggiungere, fornire maggiori informazioni sul motivo per cui Admin Assist rifiuta determinati contenuti e rendere Admin Assist accessibile su tutte le piattaforme con disponibilità su Facebook Lite.
  • Le chat della community consentiranno agli amministratori di creare una chat per il team di amministratori e moderatori in modo che possano coordinare meglio le decisioni in tempo reale.

Sostieni la tua comunità

Stiamo anche introducendo una suite di strumenti per aiutare gli amministratori a sostenere i loro sforzi e a promuovere lo scopo del gruppo. Stiamo testando la capacità degli amministratori di:
  • Crea raccolte fondi comunitarie per raccogliere fondi per progetti di gruppo, per compensare i costi di gestione del gruppo o per consentire ai membri di mostrare il loro apprezzamento per i loro amministratori e moderatori. 
  • Vendi la merce che hanno creato attraverso un negozio nel loro gruppo, consentendo ai membri di mostrare il loro sostegno e approfondire il loro senso di comunità. 
  • Crea sottogruppi a pagamento a cui i membri possono iscriversi a pagamento per ottenere l'accesso esclusivo a più contenuti, esperienze come coaching o networking o conversazioni più approfondite. Come parte del nostro più ampio sforzo di abbonamento a pagamento su Facebook, questa nuova funzionalità consente agli amministratori di sostenere le proprie comunità offrendo esperienze più significative ai propri membri.
Con diversi modi per guadagnare o raccogliere fondi attraverso i loro gruppi, gli amministratori possono adattare il loro approccio a ciò che funziona meglio per la loro comunità.

Una nuova visione per le community su Facebook

Alcune comunità utilizzano sia i gruppi che le pagine per connettersi con le persone, il che può richiedere più tempo da gestire per gli amministratori e non è chiaro ai membri dove andare per cosa. Quindi, stiamo introducendo una nuova esperienza per i consumatori che riunisce il meglio di Pagine e Gruppi in un unico posto. 

Per gli amministratori dei gruppi Facebook, la nuova esperienza consentirà loro di utilizzare una voce ufficiale quando interagiscono con la propria community. Per gli amministratori delle pagine Facebook, la nuova esperienza li aiuterà a creare comunità in un unico spazio in cui i membri possono partecipare e impegnarsi. Anche gli amministratori delle pagine potranno usufruire degli strumenti di moderazione di cui dispongono oggi i gruppi. Questa nuova esperienza è in fase di test nel corso del prossimo anno, prima che diventi più ampiamente disponibile.
Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio