Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22499

nov 10, 2021

In distribuzione il nuovo rilascio nel circuito Insider con novità per Teams e ottimizzazioni.

Windows 11 Build 22499

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 22499 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti al canale Dev del Programma Insider, step RS_PRERELEASE, con alcune novità, miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni.

In sintesi dall'annuncio ufficiale:

  • Stiamo iniziando a implementare la possibilità di condividere rapidamente il contenuto dalle finestre delle app aperte direttamente dalla barra delle applicazioni alle chiamate di riunione a partire da Microsoft Teams.
  • Hai chiesto e abbiamo ascoltato! L'app Orologio ora supporta l'accesso con account Microsoft di lavoro e dell'istituto di istruzione. Spero che la funzione delle sessioni di focus ti aiuti a concentrarti e ad essere produttivo! Avrai bisogno della versione 11.2110.32.0 e successive.
  • Stiamo rendendo disponibili le ISO per Build 22499 per il download.
  • Stiamo iniziando a distribuire i badge "Windows 11 spedito" agli Insider nell'hub di feedback.

Novità Windows 11 Build 22499

Condividi rapidamente le finestre delle app aperte direttamente dalla barra delle applicazioni in una chiamata di Microsoft Teams

Nel rilascio della scorsa settimana, abbiamo introdotto la possibilità di disattivare e riattivare rapidamente l'audio delle riunioni attive direttamente dalla barra delle applicazioni. Oggi annunciamo un'estensione di tale esperienza con la possibilità di condividere rapidamente il contenuto dalle finestre delle app aperte direttamente dalla barra delle applicazioni anche alle chiamate delle riunioni. Questa esperienza, anche a partire da Microsoft Teams, elimina la necessità di scorrere avanti e indietro tra le applicazioni solo per condividere o ricondividere una finestra. Non ci sono interruzioni per i partecipanti alla riunione o per ciò che vedono sullo schermo: condividi qualsiasi finestra aperta durante la chiamata.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22499
Passando con il mouse sulle finestre aperte sulla barra delle applicazioni, puoi condividere rapidamente quella finestra con una chiamata di Microsoft Teams.

Quando sei in una chiamata di riunione tramite Microsoft Teams, passa semplicemente con il mouse sulle app in esecuzione sulla barra delle applicazioni e vedrai un nuovo pulsante che ti consente di condividere la finestra con i partecipanti alla riunione. Quando hai finito di condividere i tuoi contenuti, passa di nuovo con il mouse sulla finestra e fai clic su Interrompi condivisione o scegli un'altra finestra e fai clic su Condividi questa finestra. Se stai presentando una presentazione a schermo intero in PowerPoint, sposta semplicemente il mouse verso il basso e la barra delle applicazioni verrà visualizzata per consentirti di condividere o interrompere la condivisione della presentazione senza interruzioni per i partecipanti.

Stiamo iniziando a distribuire questa esperienza a un sottoinsieme di Windows Insider con Microsoft Teams per il lavoro o la scuola installato e aumentarla nel tempo. Ciò significa che non tutti lo vedranno subito con le chiamate di Teams. Abbiamo in programma di portarlo in Chat da Microsoft Teams (Microsoft Teams per casa) in un secondo momento.

Anche altre applicazioni di comunicazione possono aggiungere questa funzionalità alle loro applicazioni. La possibilità di condividere la convocazione della riunione si applica solo alla convocazione della riunione corrente.

*Le funzionalità e la disponibilità dell'app possono variare in base alla regione.

Modifiche e miglioramenti

In base al feedback, stiamo rendendo gli elementi visivi di messa a fuoco della tastiera in Visualizzazione attività e Alt + Tab un po' più evidenti, in modo che siano più facili da vedere.

Il nuovo rilascio di Windows 11 presenta anche la consueta lista di correzioni e problemi noti che potete consultare nel changelog ufficiale riportato qui.

Informazioni sul canale di sviluppo

Abbiamo riportato il Dev Channel a ricevere build dal nostro ramo di sviluppo attivo (RS_PRERELEASE). Queste build provengono dalla fase iniziale di un nuovo ciclo di sviluppo con l'ultimo codice in fase di elaborazione dei nostri ingegneri. Queste non sono sempre build stabili e a volte vedrai problemi che bloccano le attività chiave o richiedono soluzioni alternative durante il volo nel Dev Channel. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei post del nostro blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

Anche queste build non sono abbinate a una versione specifica. Nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo da queste build potrebbero essere visualizzati nelle future versioni di Windows quando saranno pronte e potremmo fornirli come aggiornamenti completi del sistema operativo o versioni di manutenzione.

I numeri di build sono più alti nel Dev Channel rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Release Preview. Non sarai in grado di passare dal Dev Channel ai canali Beta o Release Preview senza eseguire un'installazione pulita alla versione rilasciata di Windows 11 attualmente.

Non vedi nessuna delle funzionalità elencate per questa build? Controlla le  impostazioni  di Windows Insider per assicurarti di essere nel canale Dev. Invia un feedback per farci sapere se le cose non stanno funzionando come previsto.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build pre-release.

Installazione Windows 11 Build 22499

Per installare Windows 11 Build 22499 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nel canale Dev anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio