Download, installazione e novità di Windows 10 versione 21H2

nov 17, 2021

Come ottenere il dodicesimo aggiornamento delle funzionalità a Windows 10.

Download, installazione e novità di Windows 10 versione 21H2

Windows 10 versione 21H2
è disponibile nel circuito stabile per tutti i PC e i tablet compatibili alla sua esecuzione grazie al dodicesimo aggiornamento delle funzionalità, November 2021 Update.

Come al solito, la distribuzione via Windows Update (Verifica disponibilità aggiornamenti - Scarica e installa) è graduale e a scaglioni. Le procedure per installare manualmente Windows 10 versione 21H2 restano invariate rispetto ai precedenti rilasci semestrali (Media Creation Tool, Assistente aggiornamento Windows 10, file .ISO, Ripristino dal Cloud). Rilasci semestrali che da adesso diventano annuali sino al termine del supporto ufficiale, come per Windows 11. Il prossimo Major Update per Windows 10, dunque, ci sarà nell'autunno del 2022.

Le novità che porta November 2021 Update a Windows 10 sono minime e possono essere così riassunte:

  • Aggiunta del supporto degli standard WPA3 H2E per una maggiore sicurezza Wi-Fi
  • Windows Hello for Business supporta modelli di distribuzione senza password semplificati per ottenere uno stato da distribuzione a esecuzione in pochi minuti
  • Supporto di elaborazione GPU nelle distribuzioni Windows Subsystem for Linux (WSL) e Azure IoT Edge per Linux on Windows (EFLOW) per l'apprendimento automatico e altri flussi di lavoro a elaborazione intensiva.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio