Come abilitare la modalità Super Duper Secure in Microsoft Edge

nov 26, 2021

Navigazione Web più sicura grazie a mitigazioni di sicurezza con la disattivazione della tecnologia Just-In-Time (JIT) Compilation.

Come abilitare la modalità Super Duper Secure in Microsoft Edge

Presentata la scorsa estate e testata nelle versioni di anteprima, la nuova modalità Super Duper Secure è disponibile per tutti gli utenti in tutte le piattaforme che hanno installato l'ultima versione stabile (96) di Microsoft Edge desktop.

La nuova possibilità integrata in Edge permette di avere una protezione ulteriore a quella standard durante la navigazione online, con mitigazioni di sicurezza che prevedono la disabilitazione durante l'esplorazione dei siti della tecnologia Just-In-Time (JIT) Compilation, soluzione che permette di aumentare le prestazioni di caricamento delle pagine, con lettura anticipata di codice JavaScript moderno.

Tutto ciò a discapito della sicurezza, con buchi che possono aprirsi proprio a causa di JIT.

Microsoft spiega nel dettaglio il funzionamento e i vantaggi della modalità Super Duper Secure qui.

Se avete aggiornato Edge alla nuova versione 96 e siete interessati a provare la nuova funzionalità del browser, ecco come dovete procedere.

Abilitare la modalità Super Duper Secure in Microsoft Edge

In Edge, recatevi in Impostazioni e altro ancora (...) > Impostazioni > Privacy, ricerca e servizi.
Scorrendo, troverete la nuova sezione Abilita le mitigazioni di sicurezza per un'esperienza browser più sicura. Spostate il cursore corrispondente su Attivato e scegliete il grado di disattivazione JIT fra Bilanciato e Rigido, in base alla vostra abituale tipologia di navigazione.

Come abilitare la modalità Super Duper Secure in Microsoft Edge


In Eccezioni, inoltre, potete indicare uno o più siti per i quali non mettere in funzione la modalità Super Duper Secure di Microsoft Edge, cliccando sulla freccia corrispondente per procedere.

Questo è quanto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio