Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

nov 2, 2021

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre 2021.

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Novità in arrivo per tutti gli account Google a partire dalla prossima settimana.
Per accedere al proprio account da qualsiasi dispositivo e su qualsiasi piattaforma sarà richiesta la verifica in due passaggi

La nuova modalità di accesso è notificata in queste ore a tutti i titolari di account Google tramite Gmail e notifica in Play Store per i possessori di dispositivi Android.

Account Google verifica in due passaggi

Dopo aver inserito la password, dovrai completare un secondo passaggio sul telefono. Tieni il telefono a portata di mano quando accedi.

La verifica in due passaggi verrà attivata automaticamente il giorno 9 novembre. Se vuoi, puoi attivare prima questa funzionalità: il tuo account è pronto.

Come recita l'avviso, è possibile fin da adesso attivare la nuova modalità più sicura per l'accesso. Basta recarsi nelle Impostazioni del proprio account Google > Sicurezza > Verifica in due passaggi.

Da sottolineare che, dopo l'attivazione automatica della doppia verifica per l'accesso all'account Google, sarà possibile per un breve periodo di tempo disattivare l'opzione, prima che il nuovo login diventi obbligatorio e definitivo per tutti gli utenti. 

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio