La ricerca su Windows diventa solo di lavoro per gli account aziendali

dic 18, 2022

Risultati rapidi, pertinenti e senza il Web di mezzo.

La ricerca su Windows diventa solo di lavoro per gli account aziendali

Microsoft ha annunciato una nuova ed importante introduzione in Windows Search per i lavoratori, Work vertical, un nuovo verticale inserito in Ricerca dedicato esclusivamente alle ricerche inerenti il proprio lavoro, unendo le info di account aziendale, Microsoft 365 ed altre app. I dettagli:

Il Work vertical Ã¨ un nuovo canvas dedicato per una ricerca rapida e affidabile a livello di organizzazione in Windows Search. È fatto su misura per la ricerca nel posto di lavoro e i risultati del lavoro sono a portata di clic e sempre visibili. Fornisce un'esperienza di ricerca completa e coerente, riunendo Microsoft 365 e dati di terze parti. Semplifica l'esperienza complessiva di ricerca sul posto di lavoro e migliora la rilevabilità dei risultati di lavoro pertinenti con una navigazione semplice e affidabile, fornendo agli utenti un modo rapido e transitorio per completare l'attività.

Per mantenere l'attenzione sul lavoro, i risultati web non vengono mai visualizzati durante la ricerca nel Work vertical. Inoltre, i risultati sono personalizzati e tutto il contenuto aderisce agli stessi controlli di accesso e autorizzazioni applicati a tutte le esperienze di Microsoft Search.

Durante la ricerca nel Work vertical, gli utenti possono trovare tutti i risultati che si aspettano nella ricerca sul posto di lavoro:

  • Risposte, inclusi segnalibri, domande e risposte, acronimi e altro
  • Le persone
  • File
  • Messaggi (e-mail di Outlook e chat di Teams)
  • Gruppi
  • Siti
  • Yammer
  • Dati connessi

Gli utenti possono anche restringere facilmente i risultati della ricerca selezionando un filtro durante la ricerca.

La ricerca sul posto di lavoro in Windows non solo aiuta gli utenti a trovare le informazioni di cui hanno bisogno, ma li aiuta anche a raggiungerle ancora più velocemente aprendo file, messaggi, chat e altri risultati nell'app associata.

Analogamente ad altri verticali in Windows Search, la ricerca sul posto di lavoro supporta anche una parola chiave che consente agli utenti di iniziare la ricerca impostandola solo sui risultati di lavoro. Basta inserire Lavoro: seguito dal termine di ricerca per far sapere a Windows Search che si desidera visualizzare solo i risultati del lavoro.

Oltre al contenuto Microsoft 365 dell'organizzazione, gli utenti possono anche trovare dati di terze parti che hai connesso a Microsoft Search tramite connettori Graph, ad esempio ticket Service Now, dati Salesforce, siti Web Intranet, elementi di lavoro ADO e molti altri.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio