Google Chrome, 2 versioni stabili al mese per limare i bug

dic 22, 2022

Ecco il nuovo piano di rilascio del browser attivo a partire da gennaio 2023.

Google Chrome, 2 versioni stabili al mese per limare i bug

Google
ha annunciato un'importante novità riguardo il ciclo di rilascio di nuove versioni di Chrome.

Al recente piano che prevede la disponibilità di una nuova versione stabile ogni 4 settimane va ad affiancarsi un rilascio anticipato di 7 giorni, rispetto alla release effettiva, di un'anteprima stabile che ha lo scopo di scovare e consentire al team di limare eventuali bug, prima della disponibilità su larga scala. La nuova Early Stable sarà a disposizione ogni mese di un numero limitato di utenti.

Stiamo apportando una modifica al programma di rilascio di Chrome. Da Chrome 110, la data di rilascio iniziale a stable sarà anticipata di una settimana. Questa prima versione stabile verrà rilasciata a una piccola percentuale di utenti, con la maggior parte delle persone che riceveranno il rilascio una settimana dopo alla normale data programmata, questa sarà anche la data in cui la nuova versione sarà disponibile dalla pagina di download di Chrome.

Per Chrome 110 le date saranno:

  • Beta: 12 gennaio 2023
  • Early Stable: 1 febbraio 2023
  • Stabile: 7 febbraio 2023

Rilasciando in anticipo una stabile ad una piccola percentuale di utenti, abbiamo la possibilità di monitorare il rilascio prima che venga distribuito a tutti i nostri utenti. Se viene scoperto un problema, può essere risolto mentre l'impatto è relativamente piccolo.

Naturalmente, seguiremo da vicino a partire dal prossimo mese la novità delle 2 versioni stabili al mese per limare i bug di Google Chrome e vi daremo notizie sull'andamento nella nostra sezione dedicata al browser di Big G.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio